Playoff Serie B, Cittadella-Benevento: Moncini sfida Coda

Serie B playoff, cresce l’attesa per Cittadella-Benevento

Playoff Serie B, Cittadella-Benevento: Moncini sfida Coda
Massimo Coda @ Getty Images

Dopo aver eliminato lo Spezia, il Cittadella di Venturato sfida il Benevento di Bucchi nella semifinale d’andata dei playoff

Martedì sera, alle ore 21:00, Cittadella e Benevento si affrontano nella semifinale di andata dei playoff di Serie B, che potrai seguire in diretta CLICCANDO QUI. La squadra allenata da Roberto Venturato si è imposta sullo Spezia ai quarti e tra le mura amiche vanta un buon ruolino di marcia: 9 vittorie, 5 pareggi e 4 ko in 18 gare interne di campionato, 38 le reti messe a segno e 20 quelle subite. I giallorossi, invece, hanno chiuso il torneo cadetto addirittura al terzo posto e in trasferta si sono resi protagonisti di 7 successi, 6 pari e 5 sconfitte in 18 trasferte stagionali con 24 gol realizzati e 21 subiti. L’ultimo Cittadella-Benevento risale allo scorso 25 settembre, quando la squadra ospite si impose col punteggio di 1-0 grazie alla rete messa a segno da Asencio.

Cittadella-Benevento, Moncini sfida Coda

Cittadella-Benevento significa anche Gabriele Moncini contro Massimo Coda: il centravanti del Cittadella e della Nazionale Under 21 ha realizzato 12 reti in campionato, mentre il bomber di Cava de’ Tirreni classe ’88 ha chiuso il torneo cadetto con 21 gol e 4 assist. Allo stadio ‘Piercesare Tombolato’ si sfideranno, inoltre, la seconda miglior difesa del campionato di Serie B e il terzo miglior attacco: il Cittadella ha subito 38 reti in 36 gare di campionato, mentre il Benevento ne ha messe a segno addirittura 61. La parola passa ora al campo: in palio c’è la finalissima playoff di Serie B.