Profili

Gabriele Gori, attaccante: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Scopriamo da vicino il profilo di Gabriele Gori, attaccante di proprietà della Fiorentina, in prestito in Serie B al Livorno

Gabriele Gori (Getty Images)

Imporsi in una realtà professionistica dopo diversi campionati di Primavera non è mai facile. Gabriele Gori, giovane attaccante classe 1999, è riuscito però a ritagliarsi il proprio spazio con la maglia del Livorno in Serie B contribuendo alla salvezza del club toscano. Di proprietà della Fiorentina, l’ariete viola farà parte della spedizione dell’Under 20 che parteciperà ai Mondiali di categoria. Conosciamo meglio le caratteristiche di Gabriele Gori, promettente centravanti viola.

Gabriele Gori, attaccante: età, biografia e caratteristiche tecniche

Gabriele Gori nasce a Sesto Fiorentino il 13 febbraio 1999. Inizia a muovere i primi passi con la palla con i primi calci della Sestese per poi entrare a far parte degli Esordienti della Fiorentina facendo tutto la trafila nel settore giovanile viola. Fin da piccolo il giovane fiorentino ha sempre messo in mostro un senso del gol fuori dal comune diventando una delle stelle della Primavera viola. Nella stagione 2016/2017 il suo talento sbocciò definitivamente con il primo anno in Primavera dove mise a segno ben 11 gol in 20 partite complessive diventando il fiore all’occhiello dei viola. Lo scorso anno furono ben 24 reti in 36 presenze con la formazione guidata da Emiliano Bigica venendo aggregato spesso in Prima squadra sotto la gestione di Pioli. In estate il trasferimento in prestito in Serie B al Livorno, che aveva puntato su di lui. In maglia granata ben quattro gol e un assist vincente nelle 16 partite disputate con la compagine toscana a pochi km da casa.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

La sua fonte di ispirazione è Fernando Torres visto che possiede le caratteristiche dell’attaccante moderno pronto a dare filo da torcere anche in fase di non possesso ai difensori avversari. Ottima velocità di esecuzione, Gori ha un buono stacco di testa capace di essere pericoloso in area di rigore sulle palle alte.

Gabriele Gori, attaccante: vita privata e social

L’attaccante della Fiorentina è molto attivo su Instagram con numerosi post, circa 400, postati sulla sua pagina ufficiale. Il suo profilo vanta circa 10mila followers.

S.I.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago