Gabriele Gori, attaccante: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Scopriamo da vicino il profilo di Gabriele Gori, attaccante di proprietà della Fiorentina, in prestito in Serie B al Livorno

Gabriele Gori
Gabriele Gori (Getty Images)

Imporsi in una realtà professionistica dopo diversi campionati di Primavera non è mai facile. Gabriele Gori, giovane attaccante classe 1999, è riuscito però a ritagliarsi il proprio spazio con la maglia del Livorno in Serie B contribuendo alla salvezza del club toscano. Di proprietà della Fiorentina, l’ariete viola farà parte della spedizione dell’Under 20 che parteciperà ai Mondiali di categoria. Conosciamo meglio le caratteristiche di Gabriele Gori, promettente centravanti viola.

Gabriele Gori, attaccante: età, biografia e caratteristiche tecniche

Gabriele Gori nasce a Sesto Fiorentino il 13 febbraio 1999. Inizia a muovere i primi passi con la palla con i primi calci della Sestese per poi entrare a far parte degli Esordienti della Fiorentina facendo tutto la trafila nel settore giovanile viola. Fin da piccolo il giovane fiorentino ha sempre messo in mostro un senso del gol fuori dal comune diventando una delle stelle della Primavera viola. Nella stagione 2016/2017 il suo talento sbocciò definitivamente con il primo anno in Primavera dove mise a segno ben 11 gol in 20 partite complessive diventando il fiore all’occhiello dei viola. Lo scorso anno furono ben 24 reti in 36 presenze con la formazione guidata da Emiliano Bigica venendo aggregato spesso in Prima squadra sotto la gestione di Pioli. In estate il trasferimento in prestito in Serie B al Livorno, che aveva puntato su di lui. In maglia granata ben quattro gol e un assist vincente nelle 16 partite disputate con la compagine toscana a pochi km da casa.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

La sua fonte di ispirazione è Fernando Torres visto che possiede le caratteristiche dell’attaccante moderno pronto a dare filo da torcere anche in fase di non possesso ai difensori avversari. Ottima velocità di esecuzione, Gori ha un buono stacco di testa capace di essere pericoloso in area di rigore sulle palle alte.

Gabriele Gori, attaccante: vita privata e social

L’attaccante della Fiorentina è molto attivo su Instagram con numerosi post, circa 400, postati sulla sua pagina ufficiale. Il suo profilo vanta circa 10mila followers.

S.I.