Playoff Serie B, Spezia-Cittadella: precedenti e curiosità

Playoff Serie B Spezia-Cittadella, l’attesa è finita

Playoff Serie B, Spezia-Cittadella: precedenti e curiosità
David Okereke @ Getty Images

A meno di cambiamenti, domani si giocherà il match tra lo Spezia di Marino e il Cittadella di Venturato valido per i playoff promozione di Serie B

Ormai ci siamo: domani sera, a meno di cambiamenti dell’ultima ora, precisamente alle ore 21:00, Spezia e Cittadella si affrontano nel match valevole per il turno preliminare dei playoff di Serie B. CLICCANDO QUI potrai seguire il match in tempo reale. La sfida in programma allo stadio ‘Alberto Picco’ si preannuncia estremamente equilibrata e aperta a qualsiasi tipo di risultato: l’undici di Pasquale Marino ha chiuso il campionato al sesto posto e in 18 incontri casalinghi stagionali ha conquistato 10 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, mettendo a segno 31 reti e subendone 18. La compagine ospite guidata da Roberto Venturato, invece, si è classificata settima nella graduatoria generale del torneo cadetto e in trasferta ha raccolto 3 successi, 10 pareggi e 5 ko in 18 partite esterne. I favori del pronostico pendono leggermente dalla parte dei padroni di casa, ma occhio alle sorprese.

Spezia-Cittadella, precedenti e curiosità

L’ultimo Spezia-Cittadella risale al 22 settembre 2018: in quell’occasione la gara si conclude col punteggio di 1-0 a favore dei padroni di casa grazie al gol realizzato da Crimi. La gara di questa sera vedrà affrontarsi anche due dei migliori marcatori della Serie B: da una parte il giovane Okereke che ha collezionato fin qui 10 gol e 10 assist, dall’altra Gabriele Moncini che ha messo a segno 12 reti in campionato. La parola passa ora al campo: chi vince domani sera affronterà il Benevento in semifinale playoff. Chi la spunterà?