Andrea Colpani, centrocampista: biografia, età, caratteristiche e social

Alla scoperta del giovane centrocampista dell’Atalanta, Andrea Colpani, classe 1999 e protagonista con la Primavera nerazzurra

Colpani Atalanta
Andrea Colpani (Getty Images)

Quella dell’Atalanta, si sa, è una bottega di giovani talenti in continuo aggiornamento. In tal senso spicca Andrea Colpani, centrocampista centrale in forza alla Primavera nerazzurra guidata da mister Brambilla. Il gioiellino della mediana viene tenuto in grande considerazione dal club bergamasco con Giampiero Gasperini particolarmente interessato all’evoluzione del ragazzo che nei prossimi mesi potrebbe esordire in prima squadra. Dopo aver vissuto il ritiro a Rovetta con la prima squadra, il futuro di Colpani pare indicare un giovane che potrebbe far bene anche in Serie A.

Leggi anche ——->  Zan Celar, attaccante: biografia, età, caratteristiche e social

Andrea Colpani, centrocampista: biografia, età e caratteristiche tecniche

Nato a Brescia l’11 Maggio 1999 e già all’eta di 8 anni iniziano i suoi primi provini. Dal Brescia ed Inter fino a Milan ed Atalanta con il club bergamasco che decide di puntare su di lui nel 2009. Nonostante un fisico non propriamente potente, fa della tecnica e dell’eccelsa visione di gioco i suoi punti forti. In breve tempo, Colpani è diventato il faro nel centrocampo della Primavera nerazzurra di Brambilla. Numeri impressionanti, in questa stagione, con la Primavera 1. Colpani infatti ha fino ad ora collezionato (tra campionato e coppa) 27 presenze con 11 reti e 5 assist.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI

Prestazioni sempre più convincenti che lo hanno posto sotto i riflettori, con l’Atalanta che avrebbe intenzione di lanciare Colpani in Serie A già nella prossima stagione. L’8 agosto 2018 arriva anche il debutto con la Nazionale azzurra Under 20, con la quale Colpani tra competizioni ufficiali ed amichevoli ha disputato 8 partite, segnando 2 gol nella vittoria su San Marino e firmando un assist nella sconfitta per 2-1 contro la Nazionale portoghese. Giocatore dal sinistro educatissimo, in caso di emergenza può essere schierato anche al centro della difesa con discreto rendimento.

Andrea Colpani, vita privata e social

Il giovane centrocampista atalantino è presente su Instagram con oltre 4700 followers: sul profilo mostra principalmente immagini di campo e di vita privata. Su Facebook, invece, Colpani può contare su 2841 amici.

S.C