Strahinja Tanasijevic, difensore: biografia, età, caratteristiche e social

Alla scoperta del giovane difensore del Chievo Verona, Strahinja Tanasijevic, che ha esordito in Serie A lo scorso novembre vantando una statistica negativa

Tanasijevic
Tanasijevic (Getty Images)

Il giorno del debutto in Serie A è indimenticabile, ma non per tutti. Strahinja Tanasijevic se lo ricorderà per tutta la vita per un esordio con una doppia espulsione rimediata alla sua prima presenza in massima seria. Dopo il suo arrivo nel gennaio 2018 il difensore classe 1997 è stato aggregato con la Primavera clivense per poi essere riscattato in estate dalla stessa compagine veronese. Conosciamo meglio la storia e le caratteristiche del difensore serbo del Chievo.

Strahinja Tanasijevic, difensore: biografia, età, caratteristiche tecniche

Strahinja Tanasijevic nasce a Mladenovic in Serbia il 12 giugno 1997 e muove i primi passi con la squadra della sua città natale, trasferendosi al Rad Belgrado nel 2008 all’età di undici anni. Nella stagione 2016/17 ha giocato in prestito allo Zarkovo, tornando successivamente con l’FK Rad Belgrado, con cui realizza anche diverse presenze nella SuperLiga prima di passare a titolo temporaneo nel gennaio 2018 al Chievo Verona. Per lui i primi sei mesi sono stati di ambientamento venendo aggregato spesso con la Primavera clivense, dove ha totalizzato ben 8 presenze. In estate è arrivato il riscatto del club giallobly firmando un contratto fino al 30 giugno 2021. In questa stagione è arrivato anche il suo esordio tra i professionisti, ma per lui sarà indimenticabile per un record negativo. Entrato al minuto 71 al posto di Obi in appena minuti di gioco (dall’85’ all’88) si è fatto espellere per doppia ammonizione. Un esordio negativo con lo stesso giocatore che non ha visto più il campo dopo quel brutto episodio. L’altra presenza ufficiale con la maglia dei clivensi risale allo scorso dicembre nel match di Coppa Italia perso contro il Cagliari.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Strahinja Tanasijevic, vita privata e social

Strahinja Tanasijevic è molto riservato e non possiede alcun profilo ufficiale sui social.

S.I.