Leonardo Sernicola, difensore: biografia, età, caratteristiche e social

Alla scoperta del terzino destro del Sassuolo, Leonardo Sernicola, classe 1997, cresciuto nella Ternana

Sernicola
Sernicola (Getty Images)

Soltanto novanta minuti in Primavera in questa stagione. Leonardo Sernicola, terzino classe 1997, non ha ancora debuttato in Serie A sotto la gestione De Zerbi dopo l’esperienza entusiasmante lo scorso anno in Serie C con la maglia del Ternana, club che lo ha visto crescere ed imporsi nel professionismo. Due anni fa anche sei presenze nel campionato cadetto sempre con la maglia del club umbro. Conosciamo meglio le caratteristiche del promettente terzino italiano.

Leonardo Sernicola, difensore: biografia, età, caratteristiche tecniche

Leonardo Sernicola nasce a Civita Castellana, in provincia di Viterbo il 30 luglio 1997. Il giovane muove i primi passi con il pallone vicino casa venendo subito adocchiato da club prestigiosi, come Lazio e Roma. Alla fine, però, arriva proprio la Ternana che lo alleva nel proprio settore giovanile facendo esordire in Serie B nella stagione 2015/2016 nelle ultime tre del campionato cadetto. L’anno successivo parte con il club umbro collezionando altre sei presenze in B, per poi passare in Serie C con il Racing Fondi dove totalizza soltanto cinque presenze raggiungendo i playoff. Poi in quell’estate parte con la spedizione Under 20 vivendo un sogno da protagonista. Infine, nella scorsa stagione segna ben 3 gol in 37 partite con la maglia del Matera Calcio in Serie C prima di passare al Sassuolo a titolo definitivo nell’estate 2018 per circa 200mila euro.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Il giovane terzino è molto duttile arrivando a ricoprire diverse posizioni nella sua carriera: da laterale sinistro fino ad arrivare a difensore centrale. Giocatore di prospettiva, abituato a non mollare mai.

Leonardo Sernicola, vita privata e social

Sernicola è molto attivo sul suo profilo Instagram, che vanta circa 3000 followers. Il giocatore del Sassuolo ama postare foto durante gli allenamenti, ma anche con quella della sua dolce metà Stella.

S.I.