Profili

Zan Celar, attaccante: biografia, età, caratteristiche e social

Conosciamo meglio l’attaccante della Roma Zan Celar. Ecco carriera, caratteristiche tecniche e vita privata del classe 1999

Zan Celar (fonte foto: profilo Instagram Celar)

La Roma si coccola il suo bomber della Primavera, Zan Celar, autore di ben 27 gol in 24 partite nel campionato di categoria. L’attaccante giallorosso, inoltre, ha fatto il suo esordio in Serie A entrando a quattro minuti dalla fine nel match vinto contro l’Empoli. Conosciamo meglio le qualità del promettente centravanti sloveno.

Zan Celar, attaccante: biografia, età, caratteristiche tecniche

Zan Celar nasce a Kranj (Slovenia) il 14 marzo 1999. Muove i primi passi con il pallone nel settore giovanile del Sencur passando per il Velesovo e per il Triglav fino ad arrivare a giocare con il Maribor. Il suo enorme talento spinge l’allenatore e i dirigenti ad aggregarlo subito in prima squadra, dove fa il proprio esordio all’età 17 anni. Inoltre, nel corso della sua carriera Celar ha collezionato diverse presenze nelle giovanili dell’Under 16, 17, 18 e 19 della Nazionale slovena. Arrivato a Roma nell’estate del 2017, il potente centravanti stupisce subito tutti collezionando al termine della prima stagione in giallorosso ben 15 gol in 35 partite complessive regalando anche tre assist vincenti ai propri compagni. Ma il boom arriva a partire dallo scorso settembre, giocando seppur da fuoriquota, nel campionato Primavera Celar realizza 27 gol in 25 presenze con una media-gol incredibile. Già durante le diverse finestre di calciomercato il giocatore è stato accostato a diversi club di Serie B italiana e non solo, ma alla fine la società capitolina ha sempre deciso per la permanenza. In estate, però,  le dinamiche circa il suo futuro cambieranno sicuramente con lo sloveno pronto a vivere da protagonista il calcio che conta. Prima della Roma, invece, c’è stata la Fiorentina ma alla fine l’ha spuntata proprio la dirigenza giallorossa.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Forte fisicamente (1,86 m), il giovane attaccante della Roma possiede anche una buona velocità che non dà punti di riferimento ai difensori avversari. Sa far gol in tutti i modi: destro, sinistro e di testa. Centravanti completo che deve completare la sua maturazione soprattutto dal punto di vista caratteriale.

Zan Celar, vita privata e social

Il giovane sloveno Celar possiede un account Instagram con circa 5000 followers, che aggiorna con foto che lo ritraggono soprattutto sul terreno di gioco.

S.I.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago