Serie B, ultima giornata di campionato: statistiche e curiosità

Serie B, statistiche e curiosità dell’ultima giornata di campionato

Serie B, ultima giornata di campionato: statistiche e curiosità
Alfredo Donnarumma @ SerieBnews.com

L’ultima giornata del campionato di Serie B deve ancora emettere diversi verdetti, sia per la promozione in Serie A che per la retrocessione in Serie C

Mancano ancora 90′ al termine della stagione regolare, CLICCANDO QUI potrai seguirla in tempo reale, ma anche quest’anno il campionato di Serie B ha regalato spettacolo ed emozioni uniche. Salvo clamorose goleade nell’ultimo turno, sarà Alfredo Donnarumma a conquistare lo scettro di capocannoniere: l’attaccante del Brescia ha messo a segno fin qui la bellezza di 25 reti e precede Massimo Coda (Benevento), che è fermo a 21. I migliori assistman del torneo sono, al momento, David Okereke (Spezia) e Ledian Memushaj (Pescara) con 10 passaggi vincenti, mentre Tommaso Augello dello Spezia guida la classifica dei passaggi complessivi (2136). Simone Romagnoli del Brescia è il giocatore che ha effettuato più disimpegni (170), mentre Federico Bonazzoli del Padova quello che ha commesso più falli (79).

Serie B, Bellusci e Sabbione i giocatori più ammoniti

Vladimir Golemic (Crotone) e Simone Andrea Ganz (Ascoli) hanno ricevuto il maggior numero di espulsioni (3), mentre Giuseppe Bellusci (Palermo) e Alessio Sabbione (Carpi) sono al comando della graduatoria per numero di cartellini gialli (15). Nicolas Viola del Benevento guida la classifica dei corner totali (110), davanti a Paolo Bartolomei dello Spezia (108), Aleksandar Trajkovski del Palermo e Alessandro Diamanti del Livorno (100). Chiudiamo con la speciale classifica dei cross fatti: al comando, qui, c’è Amedeo Benedetti del Cittadella con la bellezza di 207 tentativi nell’area avversaria.