Serie B, da Piscitelli a Coda: la Top 11 della 37esima giornata

Da Piscitelli e Domizzi a Giannetti e Coda, con Venturato in panchina: la consueta Top 11 di Serie B scelta dalla redazione di SerieBnews.com

Coda Top 11 Serie B
Massimo Coda @ Getty Images

Palermo vincente sul campo dell’Ascoli e ancora in piena lotta con il Lecce per la promozione diretta in Serie A. Decisivo il centrocampista di proprietà dell’Atalanta Haas, così come Coda, autore di una doppietta, in casa Benevento. Ecco la Top 11 del 37esimo turno di Serie B scelta dalla redazione di SerieBnews.com.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Serie B, Venturato guida la Top 11 della 37esima giornata

Riccardo Piscitelli – Decisivo in almeno due occasioni nonostante la sconfitta di misura sul campo del Livorno che sancisce la retrocessione del suo Carpi.

Luca Vignali – È insuperabile in fase difensiva e sempre propositivo sull’out di destra nel successo ‘playoff’ dello Spezia di Marino.

Davide Adorni – Confeziona l’assist per Diaw in occasione del vantaggio del Cittadella ed è di fatto impeccabile nella propria area di rigore. Sicurezza.

Maurizio Domizzi – Salva il suo Venezia con una doppietta su calcio di rigore che continua a far sperare la squadra di Cosmi. Decisivo.

Amedeo Benedetti – Suo il pregevole assist per il 3-0 di Iori nel convincente successo del Cittadella che inguaia ulteriormente il Verona nella corsa playoff.

Luca Palmiero – Corona una prestazione e in generale una stagione da incorniciare con il gol decisivo che regala gli ultimi tre punti al Cosenza di Braglia e fa sprofondare la Salernitana. Match-winner.

Manuel Iori – Mette il punto esclamativo sulla vittoria del Cittadella firmando il definitivo 3-0 al 41′.

Nicolas Haas – Mantiene vive le speranze di promozione diretta del Palermo decidendo la sfida del ‘Del Duca’ di Ascoli nel finale. Non poteva trovare occasione migliore per sbloccarsi in campionato.

Andrea Schenetti – Guida la manovra offensiva del Cittadella con le sue giocate nonostante non riesca a trovare la via del gol. Trascinatore.

Niccolò Giannetti – Decide Livorno-Carpi realizzando un altro gol pesantissimo in chiave salvezza, il secondo consecutivo dopo quello di Verona.

Massimo Coda – Salva il Benevento all’ultimo respiro fissando il risultato sul 3-3. Si tratta dei gol numero 20 e 21 del suo campionato. Cecchino.

All. Roberto Venturato – Tris al Verona che vale il settimo posto momentaneo e un posto ai playoff. Il suo Cittadella resta una delle certezze di questa Serie B.

TOP 11 (4-3-1-2): Piscitelli; Vignali, Adorni, Domizzi, Benedetti; Palmiero, Iori, Haas; Schenetti; Giannetti, Coda. All. Venturato

E.P.