Calciomercato Benevento, futuro Caldirola: addio senza la Serie A?

Il difensore Luca Caldirola è sotto contratto con il Benevento fino al giugno 2019. In caso di mancata promozione potrebbe approdare altrove a costo zero.

Luca Caldirola in maglia Benevento (Getty Images)

Da quando è arrivato a gennaio su esplicita richiesta del tecnico Bucchi, Luca Caldirola è diventato un perno inamovibile della difesa del Benevento. Il centrale brianzolo ha finora disputato dodici gare condite da due reti e si è rivelato una pedina importantissima nella corsa alla promozione delle ‘Streghe’.

Calciomercato Benevento, il futuro di Caldirola dipende dalla A?

Il classe 1991 ha firmato a gennaio con i giallorossi un contratto valido sino al prossimo giugno e in estate sarà dunque libero di accasarsi a parametro zero dove vorrà. E il suo nome potrebbe allettare e non poco diverse squadre. In passato, quando ancora militava nel Werder Brema, era stato cercato da Bologna e Cagliari, ma complici anche una serie di infortuni e la volontà di restare in Germania, il ritorno in Italia non si era concretizzato. Ora quegli stessi club potrebbero pensare a lui vista la buona serie di prestazioni messe in mostra con la squadra campana. Attenzione poi anche al Brescia, che potrebbe cercare rinforzi per la A, una piazza che il calciatore conosce benissimo avendoci già giocato. Ma non è neppure da escludere la pista di un nuovo ritorno all’estero per lui che già ha giocato in Olanda e in Germania.

Per le ultime notizie sul calciomercato dei club di Serie B—> clicca qui!

Diverso il discorso nel caso in cui il Benevento dovesse centrare la promozione. Caldirola potrebbe infatti decidere di sposare a pieno il progetto giallorosso e approdare insieme in Serie A firmando nuovamente con i campani.

A.G.