Serie B, da Lucioni a Benali e Diamanti: la Top 11 della 35esima giornata

Da Fiorillo e Lucioni a Benali e Diamanti, con Castori in panchina: la consueta Top 11 di Serie B scelta dalla redazione di SerieBnews.com

Diamanti Top 11
Diamanti (Getty Images)

35esimo turno di Serie B in archivio con il successo del Lecce di Liverani nello scontro diretto con il Brescia. Le due squadre sono ora appaiate in vetta alla classifica, mentre in fondo spicca la cinquina del Carpi sul campo della Salernitana con Cissé assoluto protagonista. In gol anche il solito Diamanti contro il Palermo, sua ex squadra. Ecco la Top 11 scelta dalla redazione di SerieBnews.com.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Serie B, la Top 11 della 35esima giornata

Vincenzo Fiorillo – È autore di un paio di ottimi interventi nell’1-1 interno del suo Pescara contro il Verona di Grosso.

Alessio Sabbione – Corona un’ottima prestazione con il gol del momentaneo 4-2 nella spettacolare cinquina del Carpi sul campo della Salernitana.

Fabio Lucioni – Partita perfetta per il centrale del Lecce, che è di fatto impeccabile in marcatura su Donnarumma nello scontro diretto con il Brescia.

Nahuel Valentini – Nel primo tempo compie un salvataggio provvidenziale e sblocca il match con un perfetto colpo di testa. Di gran lunga tra i migliori in casa Ascoli.

Davide Faraoni – Entra e firma il fondamentale pareggio del Verona sul campo del Pescara che evita ulteriori guai a Grosso. Gol da attaccante di razza.

Andrea Tabanelli – Decide Lecce-Brescia a due minuti dal suo ingresso in campo con un perfetto inserimento che avvicina la squadra di Liverani alla Serie A. Match-winner.

Filippo Bandinelli – Recupera diversi palloni in mezzo al campo e ha il merito di sbloccare il match nel 4-2 finale del Benevento ai danni del Cosenza.

Ahmad Benali – Si fa trovare sempre pronto e batte per ben due volte Vicario nel fondamentale poker esterno del Crotone sul campo del Venezia.

Alessandro Diamanti – È il solito faro offensivo del Livorno e ritrova il gol con la specialità della casa, il sinistro da fuori. Trascinatore.

Giuseppe Panico – Trascina il Cittadella con la sua vivacità e avvia la rimonta ai danni dell’Ascoli con il gol del momentaneo 1-2. Decisivo.

Karamoko Cissé – Riesce finalmente a sbloccarsi dopo una stagione piuttosto complicata e lo fa con una doppietta che fa ancora sperare il Carpi.

All. Fabrizio Castori – Il suo Carpi rifila cinque gol alla Salernitana in una delle ultime chiamate per la salvezza. Il club emiliano è ancora vivo.

TOP 11 (3-4-2-1): Fiorillo; Sabbione, Lucioni, Valentini; Faraoni, Tabanelli, Bandinelli, Benali; Diamanti, Panico; Cissé. All. Castori

E.P.