Serie B, vittoria fondamentale per il Lecce. La promozione è più vicina

Tre punti fondamentali per gli uomini di Liverani che superano di misura la capolista Brescia grazie al gol di Tabanelli

Lecce (Getty Images)

Stessi punti, ma con una partita in più. Il Lecce vince 1-0 contro il Brescia raggiungendo in classifica proprio la formazione di Corini a quota 63 punti. Decide la sfida un gol di Tabanelli all’81’, proprio dopo tre minuti dal suo ingresso al posto di Tachtsidis. L’allenatore della squadra leccese, Fabio Liverani, in conferenza stampa ha esaltato il suo gruppo come si legge su tuttocalciopuglia: “C’erano delle similitudini con la stagione scorsa. Ho festeggiato il compleanno con la promozione in serie B, questa vittoria ci permette di avere il destino nelle nostre mani. Vinciamo due partite e saremo su. I ragazzi hanno trovato continuità e certezza. Questo è un vanto per un allenatore. Tabanelli era un giocatore che doveva giocare titolare. Andrea è un giocatore che ha fatto tanti sacrifici, io l’ho solo aiutato a capire le sue potenzialità. I ragazzi hanno meritato una partita così”. Il destino è nelle mani di La Mantia e compagni, che potrebbero così festeggiare la seconda promozione in due anni dopo una cavalcata avvincente. Servono così due vittorie contro Padova e Spezia per l’aritmetica. Dalla C alla A, il sogno prende sempre più forma.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Lecce-Brescia 1-0, il tabellino del match

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Meccariello, Lucioni, Marino, Venuti; Majer, Tachtsidis (77′ Tabanelli), Petriccione; Mancosu; Falco, La Mantia (85′ Palombi). All. Liverani.

Brescia (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Romagnoli, Cistana, Mateju; Bisoli, Tonali (86′ Morosini), Dessena; Ndoj (51′ Dall’Oglio); Torregrossa, Donnarumma (70′ Spalek). All. Corini.

Arbitro: Piccinini di Forlì

Reti: 81′ Tabanelli

Ammoniti: Petriccione (L), Tachtsidis (L), Meccariello (L), Dessena (B)

Espulsi: Sabelli (B)

S.I.