Serie B, il Pordenone è la seconda promossa: battuta 3-1 la Giana Erminio

Dopo la Juve Stabia la squadra guidata da Tesser parteciperà al prossimo campionato cadetto per la prima volta nella storia

Pordenone Serie B

fonte foto: Pordenone Twitter

Prima promozione storica in Serie B per il Pordenone. La compagine, guidata da Attilio Tesser, con la vittoria contro la Giana Erminio (3-1), parteciperà al prossimo campionato cadetto per la prima volta nella storia. Dopo la notte indimenticabile a San Siro per gli ottavi di finale di Coppa Italia persi soltanto ai calci di rigore contro l’Inter nel dicembre del 2017, arriva un’altra gioia incredibile per i tifosi ramarri. Un pomeriggio ricco di imprevisti quello vissuto allo Stadio Bottecchia con la gara che è stata sospesa anche per quindici minuti a causa della pioggia incessante che si è abbattuta sul terreno di gioco.

 

 

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Pordenone-Giana Erminio 3-1, il tabellino del match

PORDENONE (4-3-1-2)  Bindi; Semenzato (88′ Florio),  Barison, Bassoli, De Agostini; Misuraca (86′ Bombagi), Burrai, Gavazzi (82′ Stefani); Berrettoni (71′ Zammarini); Ciurria, Candellone (87′ Germinale). All. Tesser.

GIANA (3-4-1-2) Leoni (46′ Taliento); Bonalumi, Montesano, Perico; Iovine, Piccoli, Pinto, Giudici (61′ Seck); Perna; Rocco (53′ Jefferson), Mutton. All. Maspero.

MARCATORI: 13′ Candellone (P), 32′ Ciurria (P), 34′ Perna (G), 38′ Barison (P)

AMMONITI: Perna, Bonalumi, Mutton