Serie B, Giudice sportivo: sette squalificati per il prossimo turno

Il Giudice sportivo ha diramato il comunicato ufficiale, attraverso cui ha stabilito i provvedimenti che avranno effetto nella prossima giornata del campionato cadetto.

Billong Foggia
Billong (Getty Images)

Sette giocatori squalificati in vista del prossimo turno del campionato di Serie B. Lo ha stabilito il Giudice sportivo, che attraverso un comunicato ufficiale ha diramato i nomi dei giocatori che dovranno scontare una squalifica per via di espulsione diretta o perché ammoniti in quanto già diffidati.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Due assenze pesanti per lo Spezia, che dovrà disputare il prossimo impegno contro il Perugia senza Luca Mora (espulso) e Matteo Ricci, diffidato e ammonito. Nelle fila degli umbri non ci sarà invece Raffaele Bianco, che ha raggiunto la decima sanzione stagionale. Tra gli squalificati per una gara non espulsi dal campo, ma diffidati e sanzionati con un giallo, ci sono anche Haas del Palermo, Trevisan del Padova e Legittimo del Cosenza. Una giornata di squalifica invece per Billong del Foggia, espulso al 91′ nella sfida contro il Livorno. Sanzionato con una gara di squalifica anche Massimo Lo Monaco, membro dello staff tecnico del Perugia.

Serie B, Giudice sportivo: ecco chi entra in diffida

Sono invece ben 17 i giocatori a rischio squalifica nella prossima giornata in quanto diffidati. Si tratta di:

Dermaku (Cosenza)
Di Gennaro (Livorno)
Drudi (Cittadella)
Kragl (Foggia)
Terzi (Spezia)

Questi cinque sono stati sanzionati nove volte nel corso del campionato, mentre questo l’elenco dei diffidati per aver ricevuto la quarta ammonizione stagionale:

Agnelli (Foggia)
Baez (Cosenza)
Cancellotti (Cittadella)
Castrovilli (Cremonese)
Dall’Oglio (Brescia)
Danzi e Pazzini (Hellas Verona)
Del Pinto e Ricci (Benevento)
Odjer (Salernitana)
Vrioni e Zampano (Venezia)

A.G.