Calciomercato Lecce, occasione Basta per l’estate: la situazione

Il Lecce proverà sicuramente a fare qualche movimento importante sul mercato. Uno di questi potrebbe riguardare Dusan Basta, in scadenza con la Lazio

Calciomercato Lecce Basta Lazio
Dusan Basta (Getty Images)

Il Lecce è la grande rivelazione di questa stagione di Serie B. Promosso in cadetteria lo scorso anno, il club salentino è uno dei più accreditati per ottenere la promozione in Serie A, avendo sbaragliato gran parte della concorrenza. Oltre a rimanere concentrata su questo delicato finale di stagione, la società pugliese starebbe studiando le migliori strategie di mercato per la prossima annata. Un’opportunità potrebbe materializzarsi direttamente da un club di Serie A.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Lecce, Basta via a zero dalla Lazio: idea per l’estate

Il Lecce avrà sicuramente intenzione di rafforzarsi in estate, periodo in cui potrebbe dover seriamente preoccuparsi di metter su una rosa che sia in grado di affrontare al meglio la Serie A. Per ovviare a parte di questo problema, i salentini potrebbero pescare un profilo di esperienza in casa della Lazio a parametro zero.

Dusan Basta infatti non ha trovato finora spazio con i capitolini, avendo disputato solo le prime due gare di Europa League tra settembre e ottobre scorsi. Il terzino serbo, il cui contratto scadrà a giugno, dovrà quindi cercarsi un’altra realtà da cui ripartire. In questo senso la pista leccese potrebbe diventare di stretta attualità.

D’altronde Lecce e Basta si conoscono piuttosto bene, avendo incrociato i rispettivi cammini nel 2009, anno in cui il calciatore arrivò in prestito dall’Udinese. Prossimo a compiere i 35 anni, il numero 8 potrebbe anche rinunciare a parte delle sue pretese (attualmente guadagna 800 mila euro a stagione) per tornare protagonista in un nuovo progetto.

Leggi anche —> Calciomercato Lecce, progetto ambizioso: il destino di Liverani

S.D.