Serie B, c’è l’annuncio ufficiale di Balata sul Var: svolta storica

La volontà era nell’aria da qualche tempo, ma ora la Serie B è entrata nel futuro: nei prossimi playoff e playout sarà a disposizione l’aiuto del Var

Mauro Balata (Getty Images)

Benvenuti nel futuro. La Serie B entra definitivamente nell’era della tecnologia e lo farà già nel corso di questa stagione. Il presidente della Lega B Mauro Balata ha annunciato quella che è una svolta storica per tutto il calcio italiano: “Avremo la Var per tutti i play-off e per il play-out di Serie B“. A dare la notizia il numero uno del campionato cadetto all’uscita della sede della Figc, dove il Consiglio Federale ha approvato all’unanimità l’utilizzo di questo strumento già nella fase finale della stagione in corso.

Per le ultime news sul campionato cadetto CLICCA QUI!

Come riporta il sito ufficiale della Lega B, il presidente Mauro Balata ha voluto ringraziare anche Gravina e Nicchi per il sostegno: “Siamo molto soddisfatti, anche se dobbiamo aspettare ancora l’autorizzazione del protocollo Ifab. E’ un motivo d’orgoglio per me, credo che siamo il primo campionato di seconda divisione nel mondo ad avere la tecnologia in campo. Inoltre nella prossima stagione partirà un periodo di sperimentazione in campionato“.

F.I.