Serie B, da Brignoli a Galabinov: la Top 11 della 33esima giornata

Da Brignoli a Galabinov, con Liverani in panchina: la consueta Top 11 di Serie B scelta dalla redazione di SerieBnews.com

Brignoli Top 11
Brignoli (Getty Images)

33esimo turno di Serie B in archivio con le vittorie delle prime tre della classe Brescia, allo scadere sul Livorno, Lecce e Palermo. Protagonisti di giornata anche Djuric e Galabinov, autori rispettivamente di una tripletta e una doppietta. Ecco la Top 11 scelta dalla redazione di SerieBnews.com.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Serie B, Liverani guida la Top 11 della 33esima giornata

Alberto Brignoli – Abbassa la saracinesca mettendo anche la propria firma sulla fondamentale vittoria del Palermo contro la sua ex squadra, il Benevento. Decisivo.

Tiago Casasola – Offre un assist al bacio a Djuric ed è una vera e propria spina nel fianco della retroguardia del Cittadella nel 4-2 scaccia crisi della sua Salernitana.

Simone Romagnoli – Decide Livorno-Brescia all’ultimo respiro realizzando un gol pesantissimo in chiave promozione. Match-winner.

Marco Modolo – Il centrale del Venezia è di fatto impeccabile in marcatura su un cliente piuttosto difficile come Iemmello e dominante anche nel gioco aereo.

Lorenzo Venuti – Apre le marcature nella goleada del suo Lecce contro il malcapitato Carpi ed è l’assoluto padrone della fascia destra.

Joseph Minala – Solita gara di grande corsa e sacrificio impreziosita dal gol del momentaneo 3-2 che completa la rimonta della Salernitana.

Mato Jajalo – Imbuca per Nestorovski in occasione del primo vantaggio del Palermo e sale in cattedra nel corso del match facendo valere la propria esperienza.

Marco Mancosu – Sempre più leader dello spettacolare Lecce di Liverani. Chiude la pratica Carpi con un gol e un assist a referto.

Filippo Falco – Partecipa al festival del gol del suo Lecce firmando il momentaneo 3-0 al termine di una grande azione rifinita proprio da Mancosu.

Milan Djuric – Giornata perfetta per il centravanti della Salernitana, che dopo essersi sbloccato nelle ultime due partite trascina la sua squadra con una tripletta super. Di gran lunga il migliore di questo turno.

Andrej Galabinov – Guida la rimonta casalinga dello Spezia sull’Ascoli accorciando le distanze su calcio di rigore e firmando il definitivo 3-2 con un perfetto colpo di testa. Ritrovato.

All. Fabio Liverani – Passo falso di Cremona contro la Cremonese subito alle spalle con un’altra grande prova offensiva e 4 gol rifilati al Carpi. Brescia e Palermo sono avvertite: per la promozione diretta in Serie A c’è anche il Lecce.

TOP 11 (4-3-3): Brignoli; Casasola, Romagnoli, Modolo, Venuti; Minala, Jajalo, Mancosu; Falco, Djuric, Galabinov. All. Liverani

E.P.