Campionato

Serie B, volata salvezza a cinque giornate dalla fine: la situazione

Serie B, volata salvezza da brividi: dieci squadre in lotta

Serse Cosmi (ufficio stampa Venezia)

Mancano cinque giornate al termine del campionato di Serie B e sono tante le squadre impegnate nella lotta per non retrocede: ecco la situazione

A cinque giornate dalla fine del campionato, la Serie B sembra essere entrata ormai nella sua fase più calda soprattutto per quel che concerne la volata salvezza. Sono addirittura dieci le squadre racchiuse in 14 punti e in 450′ di gioco può accadere davvero di tutto. Cremonese, Cosenza e Ascoli hanno 39 punti in classifica e sono al momento tra le principali candidate a rimanere in Serie B: i grigiorossi affronteranno Cittadella, Foggia, Carpi, Brescia e Perugia, mentre i ‘Lupi’ se la vedranno con Spezia, Benevento e Venezia. I bianconeri, infine, saranno chiamati ad affrontare in ordine Venezia, Cittadella, Brescia, Palermo e Crotone. La Salernitana insegue a 38 punti e sfiderà ancora Brescia, Carpi, Foggia e Pescara. CLICCANDO QUI potrai essere costantemente aggiornato su tutte le squadre in lotta per la salvezza e i playout.

Serie B, Padova e Carpi: situazione complicata

Il Crotone ha 34 punti ed è atteso dalle partite contro Venezia, Benevento, Spezia ed Ascoli, mentre il Venezia (33 punti) dalle sfide contro Ascoli, Crotone, Cosenza, Pescara e Carpi. Foggia e Livorno occupano attualmente la terzultima posizione nella graduatoria generale del torneo cadetto a quota 30 punti: i rossoneri affronteranno Livorno, Cremonese, Salernitana e Verona, mentre gli amaranto si ritroveranno di fronte Foggia, Palermo, Verona e Padova. Chiudiamo con le ultime due della classe, ovvero Padova e Carpi che sono ferme a 25 punti: i ragazzi di Matteo Centurioni se la vedranno Palermo, Lecce, Benevento e Livorno, mentre la squadra allenata da Fabrizio Castori chiuderà la stagione con i match contro Pescara, Salernitana, Cremonese e Venezia. Una volata salvezza, dunque, da seguire con estrema attenzione.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago