Calciomercato, Thereau in odore di Serie B: idea per Chievo e non solo

Thereau potrebbe decidere di tornare in protagonista in Serie B, visto lo scarso minutaggio raccolto quest’anno. Il francese potrebbe far comodo a Chievo e non solo

calciomercato chievo serie b thereau palermo pescara verona
Thereau (Getty Images)

Il Chievo potrebbe dover salutare la Serie A già in questa giornata. In caso di sconfitta contro il Napoli o di vittoria del Bologna contro la Fiorentina, i clivensi verrebbero condannati alla retrocessione dalla matematica. Con un piede quindi già nella Serie B, la squadra di Domenico Di Carlo vorrà sicuramente fare un mercato importante per provare a ottenere immediatamente la promozione l’anno prossimo. Per farlo potrebbe provare a sfruttare la voglia di tornare protagonista di un ex attaccante, che non sta brillando in questa stagione.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Serie B, idea Thereau per Chievo e non solo

Il Chievo potrebbe essere una di quelle squadre pronte a puntare sui gol di Cyril Thereau. Il francese di proprietà della Fiorentina, non sta trovando spazio a Cagliari ed è fermo a sole 6 presenze stagionali. In estate la sua voglia di far gol e di tornare protagonista potrebbe spingerlo a scendere di categoria e a sposare un progetto tecnico che miri a conquistare la promozione nel massimo campionato. Il Chievo potrebbe essere una soluzione in tal senso: con i clivensi infatti l’attaccante ha collezionato in passato 128 presenze, confezionando 30 gol e 10 assist.

Oltre che per i clivensi, Thereau potrebbe diventare un obiettivo importante per altri club intenzionati a conquistare la A. Il bomber potrebbe anche diventare un obiettivo del Verona di Grosso, club sempre attento a sfruttare gli esuberi provenienti dal massimo campionato, qualora non centrasse la promozione. Il centravanti potrebbe anche far comodo a Palermo e Pescara in caso cessione rispettivamente di Nestorovski e Mancuso.

Leggi anche —> Calciomercato Brescia, Balotelli il sogno in caso di A. Cellino ha già aperto le porte a SuperMario

S.D.