Luca Coccolo, difensore: carriera, età, caratteristiche tecniche e social

Alla scoperta di Luca Coccolo, difensore della Juventus, che potrebbe fare il suo esordio in Prima squadra. Conosciamo nel dettaglio il profilo del giovane bianconero

“Con la SPAL gioca uno tra Coccolo e Nicolussi“, l’annuncio di Massimiliano Allegri pochi minuti fa in conferenza stampa. Conosciamo da vicino Luca Coccolo, difensore classe 1998, che ha vestito in stagione la maglia della Juventus Under 23 e che domani potrebbe fare l’esordio in Prima squadra.

Luca Coccolo, difensore: carriera, età, caratteristiche tecniche

Luca Coccolo nasce a Cirié il 23 febbraio 1998. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus (è la sua dodicesima stagione in bianconero), il giocatore torinese ha iniziato a giocare come terzino sinistro per poi spostarsi al centro della difesa. Nella stagione 2014-2015 ha collezionato le prime presenze in Primavera fino alla stagione 2016-2017. Poi lo scorso anno Coccolo è volato, prima in prestito al Perugia collezionando soltanto tante panchine in Serie B ed esordendo per alcuni minuti in Coppa Italia contro l’Udinese; per poi diventare uno dei titolari del Prato in Serie C, retrocesso al termine dello scorso anno.In estate la Juventus lo ha richiamato così alla base, avendo un contratto in scadenza nel 2020, per aggregarlo così all’Under 23, con la quale ha totalizzato 27 presenze sotto la gestione attenta di Mauro Zironelli. Da alcuni mesi si sta allenando in Prima squadra sotto gli occhi vigili di Massimiliano Allegri, che potrà lanciarlo dal primo minuto contro la SPAL al posto di Bonucci.

CLICCA QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti sulla Serie B

Dotato dal punto di vista fisico (187 cm), di piede mancino, Coccolo può vantare una buona tecnica di base visto che ha iniziato la sua carriera nella posizione di terzino sinistro.  Dopo l’esperienza tra i professionisti in Serie C con la seconda squadra della Juventus, ora per lui può arrivare il debutto in Serie A.

Luca Coccolo, difensore: vita privata e social

Fidanzato con Carlotta Corsetti, possiede un account Instagram con circa 5000 followers. Sul suo profilo ufficiale pubblica spesso foto che lo ritraggono in campo con la maglia bianconera.