Calciomercato Brescia, suggestione Berardi: potrebbe tornare

Il difensore svizzero Gaetano Berardi, cresciuto nel settore giovanile delle ‘Rondinelle’ è attualmente in forza al Leeds: il suo contratto scade nel giugno 2020.

Gaetano Berardi (Leeds United) (Getty Images)

Gaetano Berardi con la maglia del Brescia ha disputato già sei stagioni dopo aver militato anche nelle giovanili dei lombardi dal 2005. Ora non è escluso che il difensore svizzero possa lasciare l’Inghilterra e tornare alle ‘Rondinelle’, anche in caso di promozione in Serie A. In casa bresciana un suo ritorno potrebbe infatti essere una suggestione. Con il suo arrivo il Brescia acquisterebbe un difensore di esperienza e di grande duttilità. Berardi infatti può giocare come centrale difensivo ma anche come terzino, sia a destra che a sinistra.

Per le ultime news sul campionato cadetto CLICCA QUI!

Calciomercato Brescia, perché può tornare Berardi

Gaetano Berardi milita da cinque stagioni al Leeds United. A volerlo era stato il presidente Cellino, che potrebbe spingere per un suo trasferimento in estate e riportarlo alla propria corte, a Brescia. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel giugno 2020 e potrebbe quindi liberarsi per una modica cifra. Dopo un inizio stagione da titolare, il difensore svizzero ha dovuto fermarsi per quasi quattro mesi a causa di problemi fisici prima al ginocchio e poi alla coscia. Ora è tornato a disposizione da oltre un mese, ma sembra essere uscito dalle rotazioni di Marcelo Bielsa. Per questo un suo addio potrebbe non essere così scontato.

A.G.