Serie B, da Fiorillo a Simy e La Mantia: la Top 11 della 31esima giornata

La consueta Top 11 della 31esima giornata di Serie B scelta dalla redazione di SerieBnews.com. Da Fiorillo a Simy e La Mantia, con Liverani in panchina

Simy Top 11
Simy (Getty Images)

Turno infrasettimanale di Serie B in archivio con il passo falso della capolista Brescia, fermata sul 2-2 sul campo del Verona. Ne approfitta il Lecce di uno scatenato La Mantia, che trascina la squadra di Liverani con una doppietta. Ancora decisivo Simy in casa Crotone. Ecco la Top 11 del 31esimo turno scelta dalla redazione di SerieBnews.com.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Serie B, la Top 11 della 31esima giornata

Vincenzo Fiorillo – Decisivo con un paio di interventi super nonostante i due gol subiti nel 3-2 finale del suo Pescara: non può nulla, infatti, su Moreo e Pirrello.

Davide Faraoni – Il terzino del Verona si regala una serata da bomber realizzando una doppietta nel big match contro il Brescia, di fronte al capocannoniere incontrastato del campionato Donnarumma.

Marco Modolo – Sblocca Venezia-Cittadella con un perfetto colpo di testa (anche se viziato da un netto fuorigioco in partenza) prima della beffa finale per la sua squadra firmata Panico.

Elio Capradossi – Decide Spezia-Salernitana all’ultimo respiro, rilanciando la squadra di Marino in zona playoff. Match-winner.

Bruno Martella – Secondo gol consecutivo e seconda perla su punizione per il terzino del Brescia, comunque decisivo nel pareggio esterno sul campo del Verona.

Daniele Croce – Serata perfetta per il centrocampista della Cremonese, che stende il Livorno con una doppietta d’autore. Pregevoli entrambi le conclusioni che trafiggono Zima.

Andrea Tabanelli – Recupera una grande quantità di palloni in mezzo al campo e firma il gol del momentaneo pareggio nel successo del Lecce che vale l’aggancio al Brescia in vetta alla classifica.

Luca Mora – Nuova prodezza in rovesciata e assist vincente per Capradossi. È, insieme al difensore, l’assoluto protagonista di serata in casa Spezia.

Riccardo Improta – Sblocca Benevento-Carpi in meno di un minuto e in un ruolo non suo, quello di terzino. Dominante sull’out di sinistra.

Simy – Nuova trascinante prestazione per l’attaccante del Crotone, ancora in gol anche contro il Perugia e autore dell’assist del definitivo 2-0 di Barberis.

Andrea La Mantia – In gol per la terza giornata consecutiva, stavolta con una doppietta che stende il Cosenza. Bottino stagionale che aumenta così a 15 gol e 6 assist per l’attaccante del Lecce. Inarrestabile.

All. Fabio Liverani – Terzo successo consecutivo, quarto nelle ultime 5 gare disputate e aggancio al Brescia in vetta alla classifica. Il suo Lecce è senza alcun dubbio la squadra del momento.

TOP 11 (4-3-3): Fiorillo; Faraoni, Modolo, Capradossi, Martella; Croce, Tabanelli, Mora; Improta, Simy, La Mantia. All. Liverani

E.P.