Calciomercato - News Mercato

Calciomercato Cremonese, gli occhi della Serie A su Castrovilli: le pretendenti

Calciomercato Cremonese, Castrovilli conquista la Serie A: lo vogliono in tre

Castrovilli (Getty Images)

Gaetano Castrovilli è l’ennesimo talento valorizzato dal settore giovanile della Fiorentina: alla Cremonese sta facendo vedere ottime cose. Tante squadre di Serie A lo osservano da tempo e in estate potrebbero fare le loro mosse

Un gol per reagire e ripartire. Gaetano Castrovilli si è messo alle spalle lo stop di due mesi che lo ha costretto a operarsi al menisco. Il centrocampista della Cremonese ha giocato da titolare nello scontro salvezza con il Livorno, sbloccando il risultato al 25′ e dando il via a un successo fondamentale per i grigiorossi. Ma i sogni del classe ’97 non sono ancora finiti, l’obiettivo è la Serie A, non può nascondersi. Castrovilli è di proprietà della Fiorentina, anche se è cresciuto e si è fatto conoscere grazie alle annate meravigliose con la Primavera del Bari. I viola lo hanno acquistato, hanno aspettato per poi lanciarlo nella palestra della Serie B. ‘El Castro’ si è fatto i muscoli, gli interessamenti delle squadre di Serie A continuano a rinnovarsi.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI

Calciomercato Cremonese, Castrovilli in rampa di lancio: anche Atalanta e Cagliari su di lui

Castrovilli sta facendo bene con la Cremonese, si è guadagnato la fiducia di Rastelli e soprattutto la prima convocazione con l’Under 21. Un attestato di stima importante da parte di Gigi Di Biagio, ma l’ex Bari non vuole fermarsi. A fine stagione tornerà alla Fiorentina, ma vuole restare a tutti i costi in Serie A per misurarsi con il calcio dei grandi. L’Atalanta lo osserva da tempo, è una squadra sempre vigile sui giovani talenti italiani, è un ambiente prestigioso ma sano per crescere. Non solo i bergamaschi: su Castrovilli hanno messo gli occhi anche Cagliari, Empoli e Sassuolo, che in queste stagioni stanno valorizzando diversi giocatori. In Serie B, invece, sono pronti a fare carte false per Castrovilli, a partire dalle big. Brescia e Palermo sono interessate al classe ’97, che in questa stagione ha giocato praticamente in tutti i ruoli dietro la punta e anche a centrocampo. Il suo sogno, però, resta quello di conquistarsi una chance con la maglia della Fiorentina.

F.I.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago