Calciomercato Cremonese, gli occhi della Serie A su Castrovilli: le pretendenti

Calciomercato Cremonese, Castrovilli conquista la Serie A: lo vogliono in tre

Gaetano Castrovilli
Castrovilli (Getty Images)

Gaetano Castrovilli è l’ennesimo talento valorizzato dal settore giovanile della Fiorentina: alla Cremonese sta facendo vedere ottime cose. Tante squadre di Serie A lo osservano da tempo e in estate potrebbero fare le loro mosse

Un gol per reagire e ripartire. Gaetano Castrovilli si è messo alle spalle lo stop di due mesi che lo ha costretto a operarsi al menisco. Il centrocampista della Cremonese ha giocato da titolare nello scontro salvezza con il Livorno, sbloccando il risultato al 25′ e dando il via a un successo fondamentale per i grigiorossi. Ma i sogni del classe ’97 non sono ancora finiti, l’obiettivo è la Serie A, non può nascondersi. Castrovilli è di proprietà della Fiorentina, anche se è cresciuto e si è fatto conoscere grazie alle annate meravigliose con la Primavera del Bari. I viola lo hanno acquistato, hanno aspettato per poi lanciarlo nella palestra della Serie B. ‘El Castro’ si è fatto i muscoli, gli interessamenti delle squadre di Serie A continuano a rinnovarsi.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI

Calciomercato Cremonese, Castrovilli in rampa di lancio: anche Atalanta e Cagliari su di lui

Castrovilli sta facendo bene con la Cremonese, si è guadagnato la fiducia di Rastelli e soprattutto la prima convocazione con l’Under 21. Un attestato di stima importante da parte di Gigi Di Biagio, ma l’ex Bari non vuole fermarsi. A fine stagione tornerà alla Fiorentina, ma vuole restare a tutti i costi in Serie A per misurarsi con il calcio dei grandi. L’Atalanta lo osserva da tempo, è una squadra sempre vigile sui giovani talenti italiani, è un ambiente prestigioso ma sano per crescere. Non solo i bergamaschi: su Castrovilli hanno messo gli occhi anche Cagliari, Empoli e Sassuolo, che in queste stagioni stanno valorizzando diversi giocatori. In Serie B, invece, sono pronti a fare carte false per Castrovilli, a partire dalle big. Brescia e Palermo sono interessate al classe ’97, che in questa stagione ha giocato praticamente in tutti i ruoli dietro la punta e anche a centrocampo. Il suo sogno, però, resta quello di conquistarsi una chance con la maglia della Fiorentina.

F.I.