Serie B, è il giorno di Pescara-Palermo: tutti i numeri del big match

Serie B, è il giorno di Pescara-Palermo: statistiche e curiosità

Serie B, è il giorno di Pescara-Palermo: Pillon sfida Stellone, classifica giornata 31
Bepi Pillon @ Getty Images

Dopo le partite di ieri, oggi si chiude la 31a giornata di Serie B: match clou è quello tra il Pescara di Pillon e il Palermo di Stellone

La trentunesima giornata di Serie B si chiude questa sera, alle ore 21:00, con la super sfida che metterà di fronte Pescara e Palermo allo stadio ‘Adriatico’. I padroni di casa non attraversano un grande momento di forma se si considerano i 4 punti conquistati negli ultimi cinque incontri di campionato (1 vittoria, 1 pareggio e 3 ko). La compagine rosanero, invece, viene da quattro risultati utili di fila e vuole assolutamente vincere per non perdere ulteriore terreno da Brescia e Lecce. CLICCA QUI per seguire la partita in diretta. Il Pescara vanta un buon ruolino di marcia tra le mura amiche: 9 successi, 3 pareggi e 2 sconfitte in 14 partite casalinghe, 21 gol fatti e 13 subiti. Quella allenata da Stellone, invece, è la squadra del torneo cadetto che ha conquistato più punti in trasferta: 6 vittorie, 5 pareggi e 3 ko in 14 gare esterne,  18 reti messe a segno e 15 subite.

Serie B, Pescara-Palermo: precedenti, curiosità e classifica

Pescara e Palermo si sono affrontate 18 volte in terra abruzzese tra Serie A e Serie B e il bilancio è di 7 successi dei biancazzurri, 7 pareggi e 4 vittorie dei rosanero. L’ultimo confronto disputato a Pescara risale al 3 novembre 2017 e si concluse col punteggio di 2-2: Capone e Brugman i marcatori del Pescara, Chochev e Nestorovski quelli del Palermo. Stellone dovrà rinunciare proprio all’attaccante macedone, che è stato fermato per un turno dal Giudice sportivo, mentre tra i padroni di casa ci sarà il miglior marcatore stagionale ovvero Leonardo Mancuso (17 reti in campionato).

Ecco la classifica di Serie B: Brescia 54, Lecce 51, Palermo 50, Verona 48, Benevento 47, Pescara 45, Perugia 44, Spezia 43, Cittadella 42, Ascoli 36, Cremonese, Salernitana, Cosenza 35, Crotone 33, Livorno, Venezia 30, Foggia 27, Padova 24, Carpi 22.