Serie B, Liverani guida la Top 11 della 30esima giornata

Da Vicario a Simy, con Liverani in panchina: la Top 11 della 30esima giornata di Serie B scelta dalla redazione di ‘SerieBnews.com’

Top 11 Serie B Liverani
Liverani (Getty Images)

Nuovo sorpasso in vetta alla classifica di Serie B: il Lecce di Liverani approfitta del pareggio esterno del Palermo e si porta al secondo posto, a -2 dalla capolista Brescia. Giallorossi inevitabilmente protagonisti nella Top 11 della 30esima giornata scelta dalla redazione di ‘SerieBnews.com‘. Ecco i migliori undici in attesa del turno infrasettimanale.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Serie B, da Vicario a Simy: la Top 11 della 30esima giornata

Guglielmo Vicario – Provvidenziale nella ripresa sul doppio tentativo di Di Tacchio e Casasola. Due interventi che evitano la sconfitta al suo Venezia.

Vasile Mogos – Si fa trovare pronto nell’area di rigore avversaria e sblocca Cremonese-Verona mettendo a referto la sua quarta rete stagionale. Attaccante aggiunto.

Fabio Lucioni – Il centrale del Lecce è di fatto impeccabile nella propria area di rigore e in marcatura su Mancuso. Sicurezza.

Matteo Legittimo – È il migliore del reparto arretrato del Cosenza nel prezioso 1-1 casalingo ottenuto contro il Palermo di Nestorovski.

Bruno Martella – Firma il gol del momentaneo pareggio del Brescia con un gran sinistro su calcio di punizione che trafigge Leali. Si tratta della sua prima – e decisiva – rete con la maglia del club lombardo.

Marco Mancosu – Il Lecce vola al secondo posto spinto dai suoi gol (11) e da quelli di La Mantia (13). Pescara ko: la favola continua.

Marco Carraro – Il classe 1998 trova il suo primo gol con la maglia del Perugia, quello del momentaneo 2-0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nicolas Viola – Guida la rimonta del Benevento sul campo dell’Ascoli con un assist e il rigore del definitivo 2-2. Decisivo.

Valerio Verre – Ormai ci ha preso gusto e stende anche il Livorno con una doppietta d’autore. Sono ben 12 gol e 4 assist in stagione per il centrocampista del Perugia. Inarrestabile.

Andrea La Mantia – Settimo gol nelle ultime otto gare disputate per l’attaccante del Lecce, ancora una volta decisivo nello scontro diretto con il Pescara.

Simy – Regala tre punti d’oro al suo Crotone nel cruciale scontro diretto con il Carpi. Si tratta della seconda doppietta nelle ultime tre giornate. Trascinatore.

All. Fabio Liverani – Continua il momento magico del Lecce, di nuovo vincente contro il Pescara dopo i 7 gol rifilati all’Ascoli. I giallorossi incantano la Serie B e il secondo posto è realtà.

TOP 11 (4-3-1-2): Vicario; Mogos, Lucioni, Legittimo, Martella; Mancosu, Carraro, Viola; Verre; La Mantia, Simy. All. Liverani

E.P.