Calciomercato, dalla Roma occasione Verde: le big di Serie B lo studiano

Calciomercato Roma, Verde chance di lusso per la Serie B

Daniele Verde Valladolid
Verde (Getty Images)

Se Verde non dovesse essere riscattato dal Valladolid, la Roma proverà a cederlo nuovamente: in Serie B tanti proverebbero ad assicurarsi l’esterno classe ’96

La Serie B è entrata nel rush finale, ma per tanti la testa è già al prossimo calciomercato. In queste ultime sessioni le società cadette hanno alzato il tiro puntando su giocatori sempre più importanti, d’esperienza e talento. In estate una delle occasioni più importanti, soprattutto per le big del campionato, potrebbe essere Daniele Verde. L’esterno classe ’96 è attualmente in prestito al Valladolid, dove ha collezionato 22 presenze totali (18 in Liga e 4 in Copa del Rey) con 6 gol all’attivo. Il calciatore di proprietà della Roma ha giocato solo due partite da titolare in campionato, si è fatto apprezzare ma questo potrebbe non bastare perché il club di Ronaldo eserciti il diritto di riscatto fissato a 2 milioni.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, le big della Serie B su Verde

Daniele Verde si è fatto apprezzare dai tifosi del Valladolid, ma non è mai riuscito a conquistarsi un posto da titolare. Per questo gli spagnoli potrebbero non riscattare il talento cresciuto nelle giovanili della Roma. Soprattutto in caso di retrocessione, che ad ora è ipotesi molto concreta visto il solo punto di vantaggio sul Celta Vigo. I giallorossi proveranno a piazzarlo nuovamente in estate, puntanto a una cessione definitiva. Se ciò non dovesse avvenire, per Verde si aprirebbero le porte di un’altra stagione in prestito, anche se solo dopo aver rinnovato il contratto in scadenza nel 2020.

Le big di Serie B sono pronte a darsi battaglia: per il Chievo, ormai destinato a scendere in cadetteria, potrebbe essere l’erede perfetto di Giaccherini. Non sarebbe da escludere neanche un ritorno all’Hellas Verona, dove il 22enne ha giocato l’unica stagione da titolare della sua carriera. O al Frosinone, che potrebbe puntare nuovamente su di lui dopo la retrocessione che appare sempre più realistica. Un giocatore con le sue caratteristiche, velocità e dribbling, farebbe perfettamente al caso di Benevento e Lecce, due squadre che puntano molto sul bel gioco. In più Verde troverebbe stimoli importanti, lui che ha sangue napoletano si esalterebbe in piazze così calde.

F.I.