Serie B, si torna in campo per la 30a giornata: programma, curiosità e classifica

Serie B, 30esima giornata da seguire con attenzione: si parte con Cremonese-Verona

Serie B, si torna in campo per la 30a giornata: programma, curiosità e classifica Cosenza-Palermo Lecce-Pescara
Roberto Stellone @ Getty Images

Si riaccendono i riflettori sul campionato di Serie B, dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali: Cosenza-Palermo e Lecce-Pescara i match clou

Ormai ci siamo: domani sera si riaccendono i riflettori sulla Serie B con l’anticipo della trentesima giornata tra Cremonese e Verona. Una sfida che si preannuncia equilibrata e che vedrà affrontarsi due delle migliori difese del torneo cadetto: da una parte i ragazzi di Rastelli che hanno subito fin qui 26 gol, dall’altra il club scaligero che ha raccolto in 31 occasioni il pallone nella propria porta. Sabato sono addirittura sette le sfide in programma: attenzione soprattutto a Carpi-Crotone, Cittadella-Padova, Cosenza-Palermo e Brescia-Foggia. CLICCA QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti. Il primo di questi match è un vero e proprio spareggio salvezza tra l’ultima e la terzultima forza di Serie B: Carpi e Crotone, tra le altre cose, sono le compagini che hanno rimediato più sconfitte in questa stagione (15 per i padroni di casa, 13 per gli ospiti). Il derby veneto tra Cittadella e Padova promette scintille e si preannuncia equilibrato: lo 0-0 della gara di andata lo conferma.

Serie B,  Brescia e Palermo vogliono la fuga

Impegno molto complicato per il Palermo che fa visita ad un Cosenza che ha vinto tre delle ultime quattro gare casalinghe, mentre la capolista Brescia ospiterà un Foggia che ha vinto appena 2 delle 14 trasferte stagionali. Trentesima giornata di Serie B che si chiude, domenica sera, con il posticipo tra Lecce e Pescara: le due squadre sono divise da appena 3 punti in classifica e vantano due attacchi molto prolifici. Da una parte occhio a La Mantia e Mancosu che insieme hanno messo a segno 22 reti, dall’altra c’è il capocannoniere Donnarumma con 23 centri.

Programma della 30esima giornata

Venerdì ore 21: Cremonese-Verona
Sabato ore 15: Ascoli-Benevento
Sabato ore 15: Carpi-Crotone
Sabato ore 15: Cittadella-Padova
Sabato ore 15: Cosenza-Palermo
Sabato ore 15: Perugia-Livorno
Sabato ore 15: Salernitana-Venezia
Sabato ore 18: Brescia-Foggia
Domenica ore 21: Lecce-Pescara

Classifica Serie B: Brescia 50, Palermo 49, Lecce 48, Verona 46, Pescara 45, Benevento 43, Perugia 41, Cittadella 40, Spezia, Salernitana, Cosenza 34, Ascoli 32, Cremonese 31, Livorno 30, Venezia 28, Crotone 27, Foggia 27, Padova 23, Carpi 22.