Serie B, la volata verso la vetta: tutti gli incroci per conquistare la A

Serie B, la volata verso la vetta: tutti gli incroci per conquistare la A

Calciomercato Serie B Campionato
Serie B

Ecco tutte le sfide che le prime cinque classificate dovranno sostenere fino al termine del campionato

La Serie B è ormai alle battute finali. Aprile e maggio infatti saranno due mesi cruciali per decretare chi si aggiudicherà la lotta per conquistare la promozione. Dopo una grande ed emozionante stagione, il campionato cadetto ancora non ha decretato in maniera netta una squadra con maggiori possibilità di vincere il campionato.

Brescia, Palermo, Lecce, Verona e Pescara sono infatti racchiuse in soli 5 punti, segnale che ancora tutto potrebbe accadere. Ecco cosa prevederanno i calendari di ciascuna di queste compagini.

30ª giornata di Serie B – Occhi puntati sul big match tra Lecce e Pescara. La gara potrebbe far fuori dalla corsa per le prime due posizioni la squadra di Pillon, quinta in classifica con 45 punti. Da non sottovalutare anche la trasferta che il Verona dovrà affrontare in casa della Cremonese, reduce da una vittoria e un pareggio.

Cremonese-Verona
Cosenza-Palermo
Brescia-Foggia
Lecce-Pescara

31ª giornata di Serie B – Il Lecce sarà chiamato a ottenere punti per approfittare dei due scontri diretti in programma: Il Verona ospiterà il Brescia mentre lo stesso farà il Pescara con il Palermo.

Verona-Brescia
Lecce-Cosenza
Pescara-Palermo

32ª giornata di Serie B – Le attenzioni saranno puntate nella gara tra il Palermo e il Verona. Il match avrà un peso importantissimo per quanto riguarda la lotta per la conquista della Serie A, visto che le altre tre concorrenti avranno appuntamenti sicuramente più alla loro portata.

Brescia-Venezia
Cremonese-Lecce
Ascoli-Pescara
Palermo-Verona

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI

Serie B, le sfide per la conquista della A: il calendario di Brescia, Lecce, Palermo, Verona e Pescara

Brescia, Lecce, Palermo, Verona e Pescara si sfideranno fino all’ultimo punto per la promozione diretta in A. Ecco tutti gli appuntamenti in programma fino alla fine del campionato:

33ª giornata di Serie B – Il Palermo dovrà fare i conti con un’altra sfida molto complicata, in trasferta contro il Benevento. Anche il Pescara avrà una gara difficile, dal momento che ospiterà il Perugia di Alessandro Nesta.

Pescara-Perugia
Benevento-Palermo
Lecce-Carpi
Livorno-Brescia

34ª giornata di Serie B – Il 34° turno vedrà gli occhi puntati sul big match tra Verona e Benevento. Anche il Lecce dovrà fare attenzione, vista la trasferta insidiosa in casa del Perugia.

Verona-Benevento
Brescia-Salernitana
Carpi-Pescara
Perugia-Lecce
Palermo-Padova

35ª giornata di Serie B – Sarà il Palermo la squadra chiamata a fare punti per approfittare dei possibili stop delle squadre concorrenti per la vetta. Il Lecce infatti ospiterà il Brescia mentre il Verona si dirigerà in casa del Pescara.

Lecce-Brescia
Livorno-Palermo
Pescara-Verona

36ª giornata di Serie B – Il Pescara dovrà sperare di non perdere terreno prezioso, dal momento che osserverà il turno di riposo.

Brescia-Ascoli
Palermo-Spezia
Padova-Lecce
Verona-Livorno
Pescara: RIPOSO

37ª giornata di Serie B – In questo turno toccherà al Lecce di Liverani osservare il turno di riposo. I salentini però potranno sperare in qualche passo falso delle concorrenti, tutte saranno impegnate in trasferta.

Cremonese-Brescia
Ascoli-Palermo
Cittadella-Verona
Venezia-Pescara
Lecce: RIPOSO

38ª giornata di Serie B – Il campionato si chiuderà con il big match tra Brescia e Benevento, sfida che potrebbe mettere in palio punti pesantissimi per la lotta per l’accesso diretto alla Serie A.

Pescara-Salernitana
Lecce-Spezia
Verona-Foggia
Palermo-Cittadella
Brescia-Benevento

S.D.