Thomas Fantoni, portiere: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Bologna, alla scoperta di Thomas Fantoni: età, biografia, caratteristiche tecniche, calciomercato e social

Thomas Fantoni
Thomas Fantoni (profilo Instagram)

Scopriamo il portiere rossoblu, classe 2001, Thomas Fantoni: carriera, caratteristiche tecniche, calciomercato e profili social.

Sarà una giornata indimenticabile per il Bologna Calcio per il trionfo nel Torneo di Viareggio, in particolar modo per il giovane portiere della squadra emiliana, classe 2001, Thomas Fantoni, che è riuscito a neutralizzato due calci di rigore decisivi per il successo finale.

Thomas Fantoni, portiere: caratteristiche tecniche e biografia

Thomas Fantoni nasce a Bassano del Grappa il 10 aprile 2001. Cresce nel settore giovanile della sua città iniziando a muovere i primi passi all’età di sette anni. Nell’estate del 2017 arriva la cessione a titolo definitivo del Bologna giocando così con l’Under 17 della compagine emiliana, dove colleziona ben diciannove presenze. Quest’anno è arrivata la titolarità nella Primavera, guidata da Emiliano Troise, allenandosi a stretto contatto con il preparatore dei portieri e vecchia conoscenza della Serie A e della Nazionale italiana, Gianluca Pagliuca. Finora il giovane estremo difensore del Bologna ha totalizzato complessivamente ben 26 presenze diventando di fatto protagonista nella finale del Torneo di Viareggio, vinta dalla compagine emiliana contro il Genoa soltanto ai calci di rigore. Il suo sogno è quello di diventare un portiere professionista lavorando, senza sosta, giorno dopo giorno e ispirandosi a David De Gea.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI

Thomas Fantoni ed i social network

Il portiere del Bologna è molto attivo sul profilo Instagram dove può vantare 1.562 follower. Pubblica spesso foto tra i pali della Primavera emiliana con frasi motivazionali.

S.I.