Serie B, guai per Pescara e Carpi: stagione finita per due calciatori

Serie B, guai per Pescara e Carpi: le condizioni di Melegoni e Colombi

Melegoni (Getty Images)  

Bolliti medici tutt’altro che incoraggianti per Simone Colombi e Filippo Melegoni. I calciatori di Carpi e Pescara hanno infatti subito due gravi infortuni. 

La Serie B perde due pezzi importanti. A farne le spese sono Pescara e Carpi che probabilmente dovranno rinunciare rispettivamente a Filippo Melegoni e Simone Colombi fino al termine della stagione. Per quanto riguarda l’estremo difensore biancorosso nella giornata di ieri lo stesso Carpi ha emesso il seguente comunicato: “Simone Colombi ha interrotto l’allenamento pomeridiano per un colpo subito al polso: immediatamente sottoposto agli opportuni controlli, gli esami strumentali hanno evidenziato la frattura composta dello stiloide radiale del polso destro. I tempi di recupero verranno monitorati dallo staff medico biancorosso”. Brutte notizie per il Carpi. Un nuovo infortunio allo stesso polso già bloccato da oltre un mese e che terrà fuori l’estremo difensore per lungo tempo. Il tutto verrà monitorato dallo staff medico ma la stagione di Colombi sembra finita prematuramente.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Pescara, Melegoni KO: le condizioni dopo l’infortunio

Non è andata tanto meglio al giovane Filippo Melegoni che si è infortunato nel corso della sfida Italia-Svizzera Under 20 di lunedì scorso. Il responso sul centrocampista di proprietà dell’Atalanta è arrivato dalla risonanza magnetica fatta ieri sera a Bergamo. L’intervento chirurgico sembra inevitabile e con la lunga assenza di Melegoni Pillon si ritroverebbe con appena 4 centrocampisti in rosa. A confermare la gravità dell’infortunio del classe 1999 ci ha pensato il dottor Abate ai microfoni di ‘Rete 8’: “Ci dispiace tantissimo. Stiamo parlando di un grande prospetto. Filippo sarà costretto a saltare anche i mondiali Under 20 con la nazionale azzurra di cui è un punto fermo. Tornerà più forte di prima”.

G.B.