Calciomercato Pescara, giallo Avdijaj: smentisce la nota della società. E quella clausola…

Calciomercato Pescara, in prova l’ex Schalke Avdijaj ma…

Pillon Flop 11
Pillon (Getty Images)

Ieri il Pescara ha comunicato l’arrivo in prova di Donis Avdijaj, esterno classe ’96 che oggi ha però smentito la notizia in un’intervista

Siamo allo sprint finale per il campionato di Serie B, con promozione e playoff ancora completamente in ballo. Alcune società hanno fatto ricorso anche a dei rinfozi in extremis dal mercato degli svincolati, come il Perugia e il Lecce rispettivamente con Pavlovic e Majer. Nella giornata di ieri, il Pescara ha comunicato sul proprio sito ufficiale l’arrivo in prova di Donis Avdijaj, ex esterno dello Schalke 04: “Nella giornata di oggi (ieri, ndr) è arrivato in prova agli ordini di Mister Pillon il giovane giocatore Kosovaro classe 96′ Donis Avdijaj del Willem II squadra militante nel massimo campionato Olandese dell’Eredivise”. Un possibile colpo importante per il Pescara, se non fosse che è stato lo stesso calciatore a gettare ombre sul suo trasferimento.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Pescara, l’ennesimo colpo di scena di Avdijaj: a 18 anni valeva 50 milioni

Dunque il Pescara, nel comunicato relativo al report dell’allenamento, ha annunciato di aver accolto l’arrivo in prova di Donis Avdijaj, da pochi giorni svincolato dal Willem II. Peccato che oggi lo stesso calciatore abbia addirittura smentito: “È una notizia falsa, il mio futuro sarà più chiaro nelle prossime settimane”, ha detto il kosovaro a Transfermarkt.de. L’ennesimo cambio di marcia per un giocatore che sembrava destinato subito a una grande carriera: basti pensare che, all’età di 18 anni, lo Schalke 04 lo ha blindato con una clausola rescissoria da 49 milioni di euro. L’intenzione era quella di far crescere in prestito il ragazzo per ritrovarlo pronto a sbocciare definitivamente nel calcio dei grandi. Invece, le esperienze nelle serie minori, poi allo Sturm Graz e soprattutto in Olanda con Roda e Willem hanno deluso molto. E ora il provino con il Pescara, con tanto di ufficialità e smentita.

F.I.