Serie B, si torna in campo per la 30esima giornata: le sfide clou e la classifica

Serie B, la presentazione del 30esimo turno

Dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali, in Serie B si scende di nuovo in campo per la 30esima giornata: Cosenza-Palermo e Lecce-Pescara i match clou
Cosenza-Palermo, un frame dell’andata @ Getty Images

Dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali, in Serie B si scende di nuovo in campo per la 30esima giornata: Cosenza-Palermo e Lecce-Pescara i match clou

Dopo la sosta per le Nazionali, si riaccendono i riflettori sulla Serie B con le gara della trentesima giornata che promettono gol e spettacolo. Il Brescia capolista riceve un Foggia che ha vinto appena una delle ultime cinque partite di campionato, mentre il Palermo farà visita al Cosenza in una partita che si preannuncia equilibrata e scoppiettante. Dopo il 7-0 contro l’Ascoli, il Lecce si appresta ad affrontare il Pescara in un vero e proprio spareggio promozione, il Verona invece farà visita ad una Cremonese in lotta per non retrocedere. Attenzione anche ad Ascoli-Benevento con entrambe le squadre in crisi di risultati e pronte adesso ad invertire la rotta. CLICCA QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti.

Serie B, uno sguardo alla classifica

Il Perugia se la vedrà con il Livorno e proverà a bissare la vittoria ottenuta sul campo del Padova nove giorni fa, mentre il Cittadella affronterà proprio l’undici allenato da Matteo Centurioni nell’atteso derby veneto. Salernitana-Venezia promette scintille dal momento che entrambe le compagini attraversano un momento davvero negativo, mentre Carpi-Crotone potrebbe risultare già decisiva in vista della volata salvezza: l’undici di Castori è ultimo in classifica, mentre quello allenato da Giovanni Stroppa è terzultimo.

Ecco la classifica di Serie B: Brescia 50, Palermo 49, Lecce 48, Verona 46, Pescara 45, Benevento 43, Perugia 41, Cittadella 40, Spezia, Salernitana, Cosenza 34, Ascoli 32, Cremonese 31, Livorno 30, Venezia 28, Crotone 27, Foggia 27, Padova 23, Carpi 22.