Petar Micin, attaccante: biografia, età, caratteristiche tecniche e social

Petar Micin, attaccante: biografia, età, caratteristiche tecniche e social

Petar Micin Udinese
Petar Micin (Instagram Micin)

Scopriamo da vicino Petar Micin, attaccante esterno di nazionalità serba dell’Udinese

L’Udinese sta lottando per uscire fuori dalle zone più calde della classifica. Dopo l’esonero del tecnico Nicola, la squadra sarà probabilmente affidata a Tudor, il quale avrà il compito di trascinarla verso la salvezza. Tra i convocati di quest’anno con la Prima squadra è spesso figurato il giovane Petar Micin, attaccante esterno serbo. Andiamo a scoprirlo più da vicino.

Petar Micin, attaccante: biografia, età, caratteristiche tecniche

Petar Micin è nato a Navi Sad, città situata nel nord della Serbia, il 28 settembre 1998. Ha cominciato a prendere confidenza con il pallone nel Vojvodina, squadra della sua città. Le buone potenzialità messe in mostra gli hanno consentito tra il 2016/2017 di vestire la maglia del Crvena Zvezda Novi Sad, compagine militante nella terza lega serba. Tornato a vestire la maglia del Vojvodina, Micin è riuscito ad esordire con la Prima squadra nel massimo campionato serbo, il 21 luglio del 2017.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!

Dopo essere passato al Cukaricki, è passato in prestito per sei mesi al Chievo Verona nel gennaio del 2018, terminati i quali è tornato in Serbia. Nell’estate del 2018 però l’Udinese lo ha acquistato, incorpandolo nella propria Primavera.

Finito nel giro della Nazionale Under 21 serba, con cui ha realizzato già 5 presenze, Micin è un attaccante esterno che può giocare anche nel ruolo di prima punta. I suoi 189 cm di altezza infatti, gli consentono di giocare in tutti i settori dell’attacco e di sfruttare la propria fisicità. I suoi fondamentali migliori risultano essere il colpo di testa e il gioco di sponda per gli inserimenti dei compagni.

Petar Micin, attaccante: vita privata e social

Micin è presente regolarmente su Instagram, social network in cui è seguito da 879 persone. Sulla sua pagina presenta solamente 15 post, i quali lo raffigurano in scene di vita mondana e calcistica. Micin possiede anche un account Facebook, in cui ha 994 amici. Nel tempo libero è solito visitare l’Italia e le sue bellezze. Ad aprile scorso infatti ha fatto una tappa nella città di Venezia, regolarmente documentata su Instagram.

S.D.