Serie B, volata promozione e lotta per la salvezza: si entra nel vivo

Serie B, volata promozione e lotta per la salvezza: tutte le squadre interessate

Serie B, volata promozione e lotta per la salvezza: si entra nel vivo Palermo Brescia Serie A
Palermo vs Brescia @ Getty Images

Dopo la sosta, si entrerà nelle settimane decisive in Serie B: al via la lotta per la promozione in Serie A e per la lotta salvezza

Come da copione, anche la ventinovesima giornata di Serie B ha regalato gol e spettacolo e adesso la classifica si fa davvero interessante in ottica promozione. Brescia e Palermo continuano ad occupare le prime due posizioni e puntano ad accedere direttamente in Serie A, ma dietro è vera e propria bagarre per i playoff: in sei punti sono racchiuse sei squadre (Verona, Lecce, Pescara, Benevento, Perugia e Cittadella), senza dimenticare che anche Spezia, Salernitana e Cosenza sognano ancora di arrivare tra le prime otto per poi giocarsi tutto nei playoff. CLICCA QUI per tutte le ultime notizie.

Serie B, la sfida salvezza entra nel vivo

Anche nei quartieri bassi della graduatoria generale di Serie B la situazione è particolarmente calda con diverse squadre divise da pochissimi punti. Foggia, Padova e Carpi occupano al momento le ultime tre posizioni della classifica e oggi sarebbero retrocesse, ma Venezia e Crotone sono lì e dunque anche la volata per i playout potrebbe regalare altre sorprese da qui a fine campionato. Proprio in quest’ottica, sono chiamate a fare gli straordinari Ascoli, Cremonese e Livorno: le tre squadre occupano attualmente la dodicesima, tredicesima e quattordicesima posizione in classifica, ma il distacco sulle inseguitrici è minimo. Serie B, dunque, che promette spettacolo sia in ottica promozione sia per quel che riguarda lo sprint per non retrocedere.