Luan Capanni, centrocampista: età, caratteristiche tecniche, biografia e social

Luan Capanni, centrocampista: età, caratteristiche tecniche, biografia e social

Lazio Capanni
Luan Capanni (Getty Images)

Tra i convocati da Inzaghi nella Lazio nella sfida contro il Parma, è figurato anche il giovane Luan Capanni. Scopriamolo più da vicino

Lazio-Parma ha visto la presenza del giovanissimo Luan Capanni sulla panchina biancoceleste. Il trequartista classe 2000 sta facendo molto parlare di sé con la Primavera 2 del club di Lotito. Andiamo a scoprire più da vicino il talentuoso brasiliano, per caratteristiche simile all’ex biancoceleste Milinkovic-Savic.

Luan Capanni, centrocampista: età, caratteristiche tecniche e biografia

Luan Capanni è nato a São Paulo (Brasile) il 20 maggio del 2000. Calcisticamente è cresciuto nelle giovanili del Flamengo, assieme agli ex compagni Vinicius e Paquetà, finiti rispettivamente a Real Madrid e Milan. Il 31 luglio del 2018 approda nella Capitale, sponda biancoceleste, grazie al lavoro di Igli Tare, lesto e rapido ad assicurarselo a parametro zero, togliendolo dalle grinfie della Premier League. Attualmente è titolare indiscusso nella Primavera 2 biancoceleste, con cui ha realizzato 10 gol e un assist.

Fisicamente e tecnicamente Capanni è molto simile all’ex laziale Milinkovic-Savic. Data la fisicità prorompente (190 cm), il brasiliano riesce a giocare sia da prima o seconda punta sia da trequartista. È dotato di un ottimo dribbling e di un tiro in porta molto preciso, elementi che lo rendono temibile da difese e portieri avversari.

Luan Capanni, centrocampista: vita privata e social

Capanni è presente regolarmente su Instagram come gran parte ormai dei suoi colleghi. Sul suo profilo, seguito da più di 7500 follower, sono presenti foto che lo ritraggono in diversi momenti della sua carriera. La Lazio è stata la sua prima scelta: il Flamengo infatti gli aveva offerto il rinnovo ma la sua viglia di Italia e di Serie A lo hanno portato ad abbracciare i colori biancocelesti.

S.D.