Calciomercato Napoli, piace un difensore del Cittadella: le squadre di Serie A interessate

Calciomercato Napoli, piace Frare del Cittadella: costa 5 milioni

Cristiano GIuntoli Napoli
Giuntoli (Getty Images)

Il Napoli ha messo gli occhi su Domenico Frare, difensore del Cittadella che si sta imponendo a ottimi livelli in queste ultime partite

Soprattutto nelle ultime stagioni il campionato di Serie B si sta dimostrando un serbatoio importante anche per la massima serie. Una delle sorprese di queste ultime giornate si chiama Domenico Frare, difensore del Cittadella nato nel 1996. Nel corso della stagione è stato alle prese anche con diversi problemi al ginocchio, che lo hanno costretto a saltare molte partite. Quando è stato in campo ha fatto vedere ottime cose: tra settembre e dicembre, il Cittadella ha perso una sola partita. Poi la condizione che non arrivava, la panchina e ora il ritorno in campo con le tre vittorie consecutive dei veneti. Le prestazioni di alto livello hanno attirato anche diverse squadre importanti in Serie A. Come riporta Sport Mediaset, su di lui ha accesso i radar addirittura il Napoli. Gli osservatori del club azzurro sono presenti da qualche settimana alle partite del Cittadella, che dalla sua cessione vorrebbe guadagnare circa 5 milioni di euro. Un costo sicuramente importante per un giocatore che fino allo scorso anno giocava in Serie C con il Pontedera.

Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Napoli, piace Frare ma quanta concorrenza

Frare, cresciuto nelle giovanili del Parma e poi sparito dai radar del calcio che conta per qualche tempo, è tornato alla ribalta e ora anche altre squadre stanno pensando a lui per il prossimo campionato. Anche la Lazio avrebbe drizzato le antenne sul quasi 22enne difensore: i biancocelesti sono alla ricerca di difensori affidabili, ma anche di prospettiva. Un po’ come era stato per Luiz Felipe e sarà per Tiago Casasola. Allo stesso modo la Sampdoria si sta preparando a perdere Andersen ed è alla caccia di rinforzi. Discorso simile per Parma e Cagliari, che hanno bisogno di innesti giovani e di prospettiva nel reparto arretrato.

F.I.