Martin Graiciar, attaccante: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Fiorentina, alla scoperta di Martin Graiciar: età, biografia, caratteristiche tecniche, calciomercato e social

Martin Graiciar
Martin Graiciar (Photo by Getty Images)

Alla scoperta dell’attaccante classe 1999 Martin Graiciar, in forza alla Fiorentina che non ha fatto ancora l’esordio in Prima squadra: carriera, caratteristiche tecniche, calciomercato e profili social. 

Il talento di Martin Graiciar ancora non riesce ad esplodere. Il giovane attaccante ceco, classe 1999, si sta allenando in Prima squadra agli ordini di Stefano Pioli, ma non ha ancora debuttato in Serie A. In stagione l’ariete viola ha collezionato soltanto due presenze in Primavera. A gennaio il suo futuro sembrava lontano da Firenze, poi però la sua avventura in Italia sta continuando senza troppi entusiasmi.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI

Martin Graiciar, attaccante: biografia e caratteristiche tecniche

Martin Graiciar nasce Karlovy Vary l’11 aprile 1999. Cresce calcisticamente parlando nelle giovanili del Viktoria Plzen passando nell’Under 18 dell’Arsenal per una stagione prima di fare ritorno in patria. Con lo Slovan Liberec il giovane attaccante ceco riesce a ritagliarsi facendo il suo esordio nel mondo dei ‘grandi’ proprio contro il Plzen l’11 marzo 2017. Con la maglia della Nazionale si mette in mostra, inoltre, dall’Under 15 fino all’Under 19, dove lo nota il direttore sportivo, Pantaleo Corvino, che fiuta l’affare anticipando nell’estate del 2017 le diverse concorrenti per Graiciar. Il suo approccio al calcio italiano non è dei migliori e così il club toscano lo manda in prestito nella scorsa stagione allo Slovan Liberec, dove realizza quattro reti in dodici presenze prima di fare così ritorno in estate alla Fiorentina. A Moena Stefano Pioli lo utilizza anche in diverse amichevoli pre-stagionali, ma le sue qualità ancora non sono uscite fuori del tutto. Con la maglia della Primavera viola Graiciar, infine, ha totalizzato due presenze contro Torino e Genoa senza trovare la gioia personale.

Martin Graiciar e il suo futuro

A gennaio Graiciar era ad un passo dal salutare la Fiorentina, ma alla fine la società viola, di comune accordo con il suo entourage, ha deciso ancora per la sua permanenza nella rosa di Stefano Pioli. Il club viola ha sempre dimostrato di saper lavorare alla grande con giovani talenti, arrivati da semi-sconosciuti e che poi si sono mai realizzati in terra toscana. Per l’ariete ceco ancora non è arrivato il tempo della sua consacrazione definitiva.

Martin Graiciar e i social network

Il giocatore della Repubblica Ceca è molto attivo sul suo profilo Instagram nonostante i 6678 followers. L’attaccante viola è solito pubblicare le foto con la maglia della Fiorentina, ma anche paesaggi delle città italiane che visita. L’ultima, che risale a quattro giorni fa, è Venezia.