Italia Under 20, sono 24 i convocati: undici militano in Serie B

Il ct dell’Italia Under 20 ha scelto 24 giocatori per il Torneo 8 Nazioni

Davide Frattesi (Getty Images)

Degli undici giocatori di Serie B scelti, tre militano nel Pescara

Il ct dell’Italia Under 20 Paolo Nicolato, ha diramato le convocazioni per il doppio impegno contro Repubblica Ceca e Svizzera nel Torneo 8 Nazioni. Le gare si giocheranno giovedì 21 marzo (ore 16) allo stadio ‘Carlo Speroni’ di Busto Arsizio contro i cechi e lunedì 25 marzo (ore 19) al ‘Kleinfeld Stadium’ di Kriens contro gli elvetici. Tra i 24 giocatori selezionati, undici militano in Serie B e di questi ben tre a Pescara. Tra le scelte ci sono però anche alcune novità. Su tutti André Anderson, trequartista italo-brasiliano della Salernitana, alla prima chiamata in azzurro.

Italia Under 20, da Frattesi a Melegoni: le scelte di Nicolato

Oltre ad Anderson un altro esordiente è Domenico Alberico, nato in Germania, prodotto delle giovanili dell’Hoffenheim. Ma dalla Serie B, oltre alla novità Anderson, ci sono anche i punti fermi, come i centrocampisti Davide Frattesi (Ascoli) e Filippo Melegoni (Pescara), il terzino del Foggia Luca Ranieri e l’ala Mirko Antonucci, anche lui in forza a Pescara. Per tutto il gruppo i due impegni saranno senz’altro particolarmente importanti: a maggio infatti inizia il Mondiale di categoria in Polonia.

Questi i convocati:

Portieri: Plizzari (Milan), Cerofolini (Bisceglie)

Difensori: Ranieri (Foggia), Zappa (Inter), Buongiorno (Carpi), Zortea (Atalanta), Sala (Arezzo), Ercolani (Manchester United), Gabbia (Lucchese), Valietti e Tripaldelli (Crotone).

Centrocampisti: Frattesi (Ascoli), Alberico (Hoffenheim), Anderson (Salernitana), Marcucci (Foggia), Mallamo (Novara), Danzi (Verona), Melegoni (Pescara), Colpani e Delprato (Atalanta)

Attaccanti: Scamacca (Sassuolo), Capone e Antenucci (Pescara), Olivieri (Juventus)

A.G.