Gabriele Zappa, difensore: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Inter, alla scoperta di Gabriele Zappa: età, biografia, caratteristiche tecniche, calciomercato e social

Gabriele Zappa (Getty Images)

Alla scoperta del’esterno nerazzurro classe 1999, Gabriele Zappa, convocato in Europa League da Spalletti: carriera, caratteristiche tecniche, calciomercato e profili social. 

L’altissimo numero di assenze fra infortunati, squalificati ed indisponibili, ha ridotto al lumicino le scelte di Luciano Spalletti in vista di Inter-Eintracht Francoforte, ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Un gran numero di defezioni che hanno costretto il tecnico nerazzurro ad inserire nella lista dei convocati una folta schiera di calciatori dalla Primavera. Tra questi anche il difensore classe 1999 Gabriele Zappa, che ha già vinto molto con le giovanili nerazzurre tanto da arrivare anche alle selezioni under 18 e under 20 dell’Italia. Zappa si ispira a Maicon e spera di ripercorrere la carriera straordinaria del terzino destro brasiliano. Intanto l’anno prossimo dovrebbe giocare in Serie B con la maglia del Pescara, provando la sua prima esperienza lontano dai colori nerazzurri.

Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI

Gabriele Zappa, difensore: biografia e caratteristiche tecniche

Nato a Monza il 22 dicembre 1999, Gabriele Zappa ha iniziato prestissimo nel mondo del calcio, all’età di cinque anni alla “Cosov”, all’epoca società nella galassia Milan. Il giovane terzino nerazzurro passa poi all’Accademia Inter dove impressiona con le sue qualità gli scout della società meneghina che gli consentono il salto verso il settore giovanile dell’Inter nel quale svolge l’intera trafila. Archiviata la vittoria del campionato con la selezione Berretti arriva il passaggio alla Primavera con annesso trionfo al Viareggio, step definitivo verso la firma del suo primo contratto da professionista. Quest’anno il classe 1999 di Monza ha collezionato 27 presenze stagionali tra campionato e coppe (Youth League compresa), con ben 6 assist di contorno. Dal punto di vista tecnico Zappa nasce centrocampista prima di abbassare il proprio raggio d’azione sulla fascia destra difensiva.  Diviene infatti un vero e proprio terzino di spinta, proprio come il suo idolo Maicon. Corsa, resistenza, velocità palla al piede e abilità al cross sono le migliori qualità Gabriele Zappa.

Calciomercato Inter, il futuro di Zappa

Zappa nel mese di gennaio è stato anche al centro di uno scambio di calciomercato che ha visto protagoniste Inter e Pescara. Con un comunicato sul proprio sito ufficiale il club abruzzese a fine gennaio ufficializzò il suo arrivo in vista della prossima estate. “percorso inverso invece per Gabriele Zappa, il difensore classe 1999 è stato acquistato dal club BiancAzzurro che lo lascerà in prestito fino al termine della stagione al club meneghino“.

Gabriele Zappa e i social network

Il giovane terzino in forza all’Inter ha un profilo Instagram che aggiorna con buona costanza tramite il quale pubblica in particolar modo foto con la maglia nerazzurra o in compagnia dei suoi cari.