Serie B, Perugia-Verona sfida tra Campioni del Mondo: Nesta vs Grosso

Perugia-Verona, che sfida al ‘Curi’: Verre vs Pazzini

Serie B, Perugia-Verona sfida tra Campioni del Mondo: Nesta sfida Grosso
Fabio Grosso @ Getty Images

L’anticipo della ventottesima giornata del campionato di Serie B vede sfidarsi le squadre di Nesta e Grosso, campioni del Mondo nel 2006 con l’Italia

La sfida tra Perugia e Verona apre questa sera, alle ore 21:00, la ventottesima giornata di Serie B. Un match importantissimo in chiave promozione visto che si affrontano rispettivamente la settima e la quinta forza del campionato cadetto. L’undici di Alessandro Nesta ha conquistato 9 punti nelle ultime cinque partite (3 vittorie e 2 sconfitte) ed ha 38 punti, mentre quello allenato da Fabio Grosso ha raccolto 10 punti negli ultimi 450′ di gioco (3 successi, 1 pareggio e 1 ko) ed è fermo a 42 punti. Il Perugia ha ottenuto fin qui 7 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte in 12 incontri casalinghi con 18 reti messe a segno e 12 subite. Il Verona, invece, ha collezionato 4 successi, 4 pari e 5 ko in 13 trasferte di campionato per un totale di 15 gol realizzati e 17 subiti. CLICCA QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti.

Perugia-Verona, Verre sfida Pazzini

La gara di andata si è conclusa col punteggio di 2-1 a favore del club scaligero con reti di Henderson e Di Carmine da una parte e di Melchiorri dall’altra, mentre l’ultimo Perugia-Verona risale al 25 aprile 2017: in quell’occasione finì 1-1 con gol di Dezi per i padroni di casa e di Luppi per gli ospiti. La gara di questa sera metterà di fronte anche Valerio Verre e Giampaolo Pazzini: il primo si è reso protagonista fin qui di 9 gol e 4 assist con la maglia del Perugia, mentre il secondo ha realizzato lo stesso numero di reti con la casacca del Verona.