Campionato

Calciomercato Serie B, occasione per l’estate: può arrivare un difensore della Roma

Calciomercato Serie B, occhi su un difensore della Roma per l’estate

Complice anche un grave infortunio al ginocchio, William Bianda non è riuscito a trovare con la Roma il minutaggio necessario alla sua crescita. In estate può tornare d’attualità un prestito in Serie B

Gravillon, Tutino, Clemenza. Sono solo gli ultimi tre nomi della lista dei giovani calciatori delle big che in Serie B stanno trovando minuti, fiducia ed esperienza. Il campionato cadetto spesso aiuta a valorizzare i talenti usciti dai settori giovanili dei club di Serie A. E sarà così anche l’anno prossimo, con un nome in particolare tra i papabili per provare l’avventura da protagonista e farsi le ossa. Si tratta di William Bianda, difensore della Roma che sta però trascorrendo una stagione disgraziata. Dopo le voci di un prestito in estate, il francese classe 2000 è rimasto in giallorosso giocando nella Primavera di Alberto De Rossi. Per lui 15 presenze totali, culminate però con la rottura del crociato del ginocchio destro a inizio febbraio nel match contro il Milan. L’ex Lens si è operato e ora sta continuando la riabilitazione.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Serie B, Bianda vuole ripartire: dopo l’infortunio chance per le big cadette

Segui ‘Seriebnews.com’ su Instagram —–> CLICCA QUI!

William Bianda si è operato a febbraio al crociato e salterà molto probabilmente il resto della stagione e almeno la prima parte del ritiro estivo del prossimo anno. Il francese vuole ripartire e dimostrare che l’investimento di Monchi non è stato fatto invano. Il ds della Roma ha strappato il ragazzo al Lens con un’operazione da ben 11 milioni complessivi (6-5 di bonus) e la necessità sarà quella di valorizzarlo. A gennaio si era parlato dell’interessamento di Benevento e Crotone, che negli ultimi mesi sono state le squadre più interessante al giocatore. In estate entrambe potrebbero tornare alla carica, anche se i calabresi devono ovviamente prima centrare la salvezza. In Serie B diverse squadre potrebbero puntare sul difensore, soprattutto in caso di permanenza in cadetteria. Anche il Pescara può farci un pensierino, anche visti i buonissimi rapporti con la Roma (vedi Machin e Antonucci). Situazione simile anche per Hellas Verona e Lecce, piazze calde e importanti che possono regalare minuti ed esperienza a Bianda.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

12 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

12 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

12 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

12 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

12 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

12 mesi ago