Calciomercato Serie B, occasione per l’estate: può arrivare un difensore della Roma

Calciomercato Serie B, occhi su un difensore della Roma per l’estate

Complice anche un grave infortunio al ginocchio, William Bianda non è riuscito a trovare con la Roma il minutaggio necessario alla sua crescita. In estate può tornare d’attualità un prestito in Serie B

Gravillon, Tutino, Clemenza. Sono solo gli ultimi tre nomi della lista dei giovani calciatori delle big che in Serie B stanno trovando minuti, fiducia ed esperienza. Il campionato cadetto spesso aiuta a valorizzare i talenti usciti dai settori giovanili dei club di Serie A. E sarà così anche l’anno prossimo, con un nome in particolare tra i papabili per provare l’avventura da protagonista e farsi le ossa. Si tratta di William Bianda, difensore della Roma che sta però trascorrendo una stagione disgraziata. Dopo le voci di un prestito in estate, il francese classe 2000 è rimasto in giallorosso giocando nella Primavera di Alberto De Rossi. Per lui 15 presenze totali, culminate però con la rottura del crociato del ginocchio destro a inizio febbraio nel match contro il Milan. L’ex Lens si è operato e ora sta continuando la riabilitazione.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Serie B, Bianda vuole ripartire: dopo l’infortunio chance per le big cadette

Segui ‘Seriebnews.com’ su Instagram —–> CLICCA QUI!

William Bianda si è operato a febbraio al crociato e salterà molto probabilmente il resto della stagione e almeno la prima parte del ritiro estivo del prossimo anno. Il francese vuole ripartire e dimostrare che l’investimento di Monchi non è stato fatto invano. Il ds della Roma ha strappato il ragazzo al Lens con un’operazione da ben 11 milioni complessivi (6-5 di bonus) e la necessità sarà quella di valorizzarlo. A gennaio si era parlato dell’interessamento di Benevento e Crotone, che negli ultimi mesi sono state le squadre più interessante al giocatore. In estate entrambe potrebbero tornare alla carica, anche se i calabresi devono ovviamente prima centrare la salvezza. In Serie B diverse squadre potrebbero puntare sul difensore, soprattutto in caso di permanenza in cadetteria. Anche il Pescara può farci un pensierino, anche visti i buonissimi rapporti con la Roma (vedi Machin e Antonucci). Situazione simile anche per Hellas Verona e Lecce, piazze calde e importanti che possono regalare minuti ed esperienza a Bianda.