Cosenza, Braglia punta sul talento di Jaime Baez: i numeri dell’uruguaiano

Cosenza, Braglia si gode Jaime Báez

Cosenza, Braglia punta sul talento di Jaime Baez: i numeri dell'uruguaiano
Jaime Baez @ Getty Images

L’esterno d’attacco, Baez, arrivato in prestito dalla Fiorentina in estate, si sta rivelando un innesto importante per i rossoblu di Piero Braglia

Se il Cosenza è attualmente undicesimo nella graduatoria generale di Serie B, ad appena 3 punti dalla zona playoff, gran parte del merito è da attribuire sicuramente a Jaime Báez Stábile. CLICCA QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti. Il 23enne originario di Montevideo, il cui cartellino è di proprietà della Fiorentina, sta dimostrando di possedere grandissime qualità tecniche e atletiche oltre ad una duttilità tattica fuori dal comune: il tecnico Braglia, infatti, ha impiegato fin qui l’ex Juventud come attaccante, nelle vesti di esterno destro nel 3-5-2 e come ala nel tridente. Tre ruoli che lo stesso Jaime Báez ha interpretato sempre alla grande: vediamo nel dettaglio qualche numero del giocatore uruguaiano.

Cosenza, i numeri di Jaime Báez: un mix letale di velocità e tecnica

Báez ha messo a segno fin qui un solo gol, ma è il terzo migliore assist man del campionato cadetto con 7 passaggi decisivi a favore dei compagni di squadra. Il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Las Piedras, che di recente è stato fermato per un turno dal Giudice sportivo per cumulo di ammonizioni, sta dunque confermando di essere uno dei migliori interpreti del ruolo della Serie B e adesso a Cosenza si affidano alle sua giocatore per inseguire il sogno promozione: gli assist di Báez e i gol di Tutino basteranno ai ‘Lupi’ per arrivare tra le prime otto del campionato?