Serie B, Nesta guida la Top 11 della 27esima giornata

Serie B, la Top 11 della 27esima giornata

Nesta Top 11
Nesta (Getty Images)

Da Brignoli a Puscas, con Nesta in panchina: la consueta Top 11 di Serie B scelta dalla redazione di ‘SerieBnews.com’.

Spiccano le vittorie di Palermo, Pescara e Perugia nella 27esima giornata di Serie B. Protagonisti su tutti Brignoli, Diamanti, Verre e Mancuso: ecco la Top 11 scelta dalla redazione di ‘SerieBnews.com‘.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Serie B, da Brignoli a Puscas: la Top 11 della 27esima giornata

Alberto Brignoli – Protagonista assoluto con un paio di interventi decisivi nel ritorno al successo del Palermo di Stellone.

Lorenzo Gonnelli – Firma il raddoppio del Livorno con un perfetto colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato. Impeccabile anche in fase difensiva.

Andrew Gravillon – Ennesima prestazione convincente per il difensore del Pescara, a suo agio anche nel ruolo di terzino sinistro.

Fabrizio Poli – È il migliore del reparto arretrato del Carpi. Nel secondo tempo firma anche il pareggio del definitivo 1-1.

Alessandro Diamanti – Trascina il Livorno alla vittoria con un gran sinistro da fuori e un assist al bacio per Gonnelli. Gran parte del merito della rincorsa salvezza degli amaranto è sua.

Valerio Verre – Prosegue la stagione da sogno del centrocampista del Perugia, di nuovo in gol nella vittoria playoff contro la Salernitana. Il suo bottino personale aumenta così a 9 gol e 4 assist.

Luca Crecco – Trova il secondo gol stagionale con un gran stacco di testa che chiude Pescara-Spezia.

Antonio Di Gaudio – Firma un gol pesantissimo che vale i tre punti nel derby tra Verona e Venezia. Match-winner.

Aleksandar Trajkovski – Sblocca Palermo-Lecce con un gran destro da fuori che sorprende Vigorito. Suo anche l’assist per il gol del 2-0 di Puscas.

Leonardo Mancuso – L’attaccante del Pescara si avvicina ulteriormente a Donnarumma con uno dei gol più semplici della sua stagione, il quinto nelle ultime cinque presenze e 17esimo del suo campionato.

George Puscas – Realizza il momentaneo 2-0 del suo Palermo con un gran movimento in area di rigore e un destro che non lascia scampo a Vigorito. Decisivo.

All. Alessandro Nesta – Terzo successo nelle ultime quattro partite per il suo Perugia, che supera una diretta concorrente nella corsa playoff e si mette a +4 dallo Spezia nono in classifica.

TOP 11 (3-4-1-2): Brignoli; Gonnelli, Gravillon, Poli; Diamanti, Verre, Crecco, Di Gaudio; Trajkovski; Mancuso, Puscas. All. Nesta

Enrico Pecci