Calciomercato Serie B, per l’estate occasione Pippo Inzaghi: ci pensano in due

Serie B, Pippo Inzaghi sul mercato: si pensa già alla prossima stagione

Inzaghi
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Dopo l’esonero di Bologna, Filippo Inzaghi è in cerca di una nuova avventura per ripartire. L’ex Milan potrebbe scegliere di ripartire da una piazza prestigiosa

La stagione di Serie B sta entrando nella fase caldissima, con tutti gi obiettivi principali ancora del tutto in bilico. In tanti gli allenatori che rischiano la panchina, ma alcune società stanno già programmando il futuro. Uno dei pezzi pregiati per il prossimo anno è senza dubbio Filippo Inzaghi, reduce dall’esperienza senza dubbio formativa di Bologna. L’allenatore piacentino è stato esonerato da Saputo dopo i risultati molto negativi che stavano portando nel baratro i rossoblù, che comunque hanno dovuto mettere pesantemente mano al portafoglio in sede di mercato. Pippo Inzaghi, però, non vede già l’ora di ricominciare, vuole un’altra sfida, in campo o in panchina la sua voglia è rimasta immutata. Così il tecnico quasi 46enne si è già rimesso in moto, anche facendo visita al fratello Simone in quel di Formello. Ieri Inzaghi si è intrattenuto nel centro sportivo della Lazio anche con Tare e Peruzzi. Un incontro di piacere, senza dubbio, ma anche di aggiornamento. E per la prossima stagione sono già almeno due i club che ci stanno pensando.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Calciomercato Serie B, Inzaghi ‘a spasso’: Venezia e Palermo ci pensano

Nel valzer delle panchine di Serie B, qualcosa potrebbe già muoversi in vista della prossima stagione. La prossima estate in tanti cambieranno guida tecnica e tra questi il Palermo è destinato a vivere grandi stravolgimenti. Con il cambio di proprietà i rosanero vorrebbero puntare su un profilo giovane ma esperto come quello di Filippo Inzaghi. I siciliani devono aprire necessariamente un nuovo ciclo e il nome giusto può essere quello dell’ex Milan, affascinato comunque da una piazza calda e importante. Da non sottovalutare il Venezia, che ha lanciato il tecnico classe ’73 verso il ritorno in Serie A: i lagunari stanno vivendo una stagione altalenante e con Zenga le cose non sono migliorate. Il club arancioverde potrebbe tentare il ritorno romantico.