Serie B, risultato Spezia-Livorno non omologato: il comunicato

Serie B, il comunicato ufficiale su Spezia-Livorno

Spezia (Getty Images)

C’è un nuovo caso in Serie B. Il risultato della sfida della 26esima giornata di Serie A tra Spezia e Livorno (3-0 il risultato sul campo) non è stato omologato come scritto nel comunicato ufficiale comparso in serata: “Il Giudice Sportivo, ricevuto dalla Soc. Livorno preannuncio di reclamo in ordine alla regolarità della gara sopra indicata, in attesa di ricevere le motivazioni, questo Giudice si riserva di decidere in merito all’omologazione del risultato”.

Il ricorso del Livorno potrebbe essere dipeso dal tesseramento irregolare di alcuni giocatori dello Spezia, soprattutto dopo le numerose indagini condotte dal tribunale per quanto riguarda le operazioni di mercato sui minorenni da parte del club ligure.

Le ultime news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Spezia-Livorno, 20mila euro di ammenda alla società amaranto

Il club toscano, infine, è stato punito con 20mila euro di ammenda dal Giudice Sportivo a causa del comportamento da parte dei propri tifosi come si legge nel seguente comunicato: “Per avere suoi sostenitori, al momento dell’ingresso nello stadio, forzato i cancelli dell’impianto, danneggiato i tornelli e messo fuori uso i maniglioni anti-panico; per avere inoltre, al 27° del primo tempo, aggredito alcuni stewards presenti nel loro settore ferendone lievemente quattro, generando un parapiglia tale da costringere gli stewards ad abbandonare il settore”.