Lecce, si vola con La Mantia: tutti i numeri del bomber di Liverani

Andrea La Mantia, il tesoro del Lecce: numeri e statistiche

Lecce, si vola con La Mantia: tutti i numeri del bomber di Liverani
La Mantia ai tempi dell’Entella @ Getty Images

Il 27enne bomber di Marino, La Mantia, è l’uomo copertina in casa Lecce: i suoi gol stanno trascinando la squadra di Liverani

Si è reso protagonista fin qui di 9 reti e 2 assist, confermando di essere il vero e proprio trascinatore del Lecce: Andrea La Mantia ormai non è più una sorpresa e i tifosi giallorossi confidano soprattutto nei suoi gol per centrare quella che sarebbe una sorprendente promozione in Serie A. La Mantia è una prima punta di 190 centimetri di altezza, molto forte dal punto di vista atletico e abile anche nel far salire la squadra: il tecnico Liverani lo impiega prevalentemente in coppia con Palombi, ma il 27enne originario di Marino ha affiancato anche Tumminello e Falco nel corso di questa stagione. CLICCA QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti.

La carriera di La Mantia, dal Frosinone al Lecce

Andrea La Mantia cresce calcisticamente nelle giovanili del Frosinone ed esordisce il 28 novembre 2009 in Serie B ad appena 18 anni. Dopo le esperienze con Foligno e Fidelis Andria, firma un contratto annuale con il Cosenza nell’estate del 2015 e in Lega Pro mette a segno 13 reti in 24 gare. L’anno successivo, La Mantia viene ceduto a titolo definitivo alla Pro Vercelli e rimedia una lesione al gemello della gamba destra che lo costringe a rimanere fermo ai box circa 2 mesi. E’ la volta poi dell’Entella che decide di puntare su di lui nell’estate del 2017: La Mantia realizza 12 gol in 40 apparizioni ufficiali con la casacca del club di Chiavari prima del trasferimento al Lecce. Dove, ora, sta dimostrando nuovamente di essere particolarmente efficace in area di rigore: basteranno i suoi gol ai giallorossi per tornare in Serie A?