Andiamo a scoprire più da vicino biografia e curiosità su Andrea La Mantia, attaccante del Lecce
Il Lecce sta disputando una stagione straordinaria in Serie B. La squadra di Liverani infatti è attualmente al quarto posto e in piena lotta per le posizioni di vertice. Uno degli uomini fondamentali di questa squadra è sicuramente Andrea La Mantia, bomber di Marino. Andiamo ad analizzare da vicino la carriera, le caratteristiche tecniche e la vita privata dell’attaccante dei salentini.
Andrea La Mantia nasce a Marino (Roma) il 6 maggio 1991. La sua carriera da calciatore comincia nel settore giovanile del Frosinone, club da cui parte temporaneamente in prestito per fare esperienza in Serie D con il Flaminia Calcio. Nel 2009/2010 torna in Ciociaria dal prestito e riesce a esordire in Serie B nella sfida del 28 novembre contro l’Albinoleffe. Chiuderà quella stagione con 4 presenze nel campionato cadetto.
Tra il 2010 e il 2016 La Mantia compie diverse esperienze in Lega Pro (San Marino e Cosenza). Nell’estate del 2016 riesce a tornare in Serie B perché acquistato dalla Pro Vercelli, con cui gica 25 gare di campionato, andando a segno in 9 occasioni. La stagione seguente veste la maglia della Virtus Entella, club in cui arriva a titolo definitivo. In Piemonte disputa 40 partita, siglando 12 gol. Le buone prestazioni attirano su di sé gli interessi di diversi club, tra cui il Lecce. I salentini riescono ad acquistarlo nell’agosto dello scorso anno. Attualmente è il capocannoniere della squadra con 8 gol.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Quanto alle caratteristiche tecniche, La Mantia fa del fisico la sua arma più importante. I suoi 190 cm lo rendono difficile da gestire sui contrasti aerei e nella protezione del pallone. Nonostante la stazza non indifferenze, l’attaccante ama anche fraseggiare con i compagni e partecipare alla costruzione dell’azione.
La Mantia è presente su Instagram, social in cui è solito condividere scene di vita quotidiana e momenti importanti della sua carriera calcistica. Tra i suoi idoli c’è Francesco Totti, del quale ha pubblicato una foto nel momento del suo addio al calcio giocato. Il suo profilo è seguito da quasi 76.000 follower, decisamente meno rispetto a quelli che seguono la sua fiamma, Silvia Raffaele.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…